Salute

Come combattere la forfora grassa in modo efficace

La forfora grassa può causare disagi soprattutto dal punto di vista estetico. Ecco alcuni rimedi naturali per risolvere questo problema


La forfora grassa è tra i problemi più fastidiosi dei capelli, e chi deve farci i conti non desidera altro che sconfiggerla definitivamente. Per questo motivo oggi vediamo come combattere la forfora grassa in modo efficace. Si tratta di una patologia del cuoio capelluto che viene denominata anche pitiriasi, e che può comparire in soggetti di qualsiasi età. La forfora grassa colpisce maggiormente le persone con capelli grassi, e alcune persone hanno anche i sintomi relativi alla dermatite seborroica. Non crea alcun problema se non di tipo estetico, e per questo motivo oggi vediamo come combattere la forfora grassa in modo efficace.

A cosa è dovuta la forfora grassa? Questa problematica del cuoio capelluto può dipendere ad esempio dall’uso di prodotti non adeguati, eccessivamente aggressivi per la cute. Anche un fungo o un’infezione possono portare alla forfora grassa, ma la causa principale della pitiriasi è proprio la dermatite seborroica, come vi abbiamo anticipato. Essa porta alla formazione delle tipiche scaglie fastidiose anche dietro le orecchie e sul petto per quanto riguarda gli uomini. Insomma, si tratta di un disturbo da trattare perché crea problemi essenzialmente estetici. Ci sono dei modi naturali per combattere la forfora grassa, che mirano a rendere equilibrata la produzione di sebo. Vediamo quali sono questi rimedi per far fronte a tale problema.

L’olio di Argan perfetto per i capelli ma anche per acne e altro ancora

Disinfettante e antibatterico è il tea tree oil, il quale aiuta anche a regolarizzare proprio la produzione di sebo da parte della cute. Per combattere la forfora grassa si possono fare, circa due volte a settimana, degli efficaci impacchi a base di argilla verde. Anche il caffè può contrastare la pitiriasi. Come fare? Mettete un cucchiaio di caffè all’interno di un pentolino con dell’acqua e fate bollire. Vaporizzate dunque sulla cute dopo il normale lavaggio di capelli. Infine, per ridurre la forfora grassa, utilizzate dei prodotti neutri e non aggressivi per il cuoio capelluto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.