Salute

Doppie punte, come rimuoverle dai capelli grazie alla tecnica hair dusting

Eliminare le doppie punte è possibile anche senza tagliare i capelli grazie alla tecnica hair dusting. Ecco come funziona


Le doppie punte sono uno dei problemi più fastidiosi che devono affrontare le donne che amano i capelli lunghi. Oggi vediamo come rimuoverle dai capelli grazie alla tecnica hair dusting. Si tratta di un metodo innovativo che consente di rimuovere le doppie punte senza tagliare i capelli e che quindi piacerà a tutte. Avere le doppie punte compromette la bellezza dei capelli, rendendoli visivamente meno piacevoli ed evidentemente rovinati.Vediamo in cosa consiste la tecnica hair dusting per rimuovere le doppie punte dai capelli.

In alcuni casi ci si può ritrovare ad avere le doppie punte non solo alle estremità dei capelli, ma in altri si presentano anche più su. Tagliarli significherebbe cambiare totalmente look e in molte non si sentiranno pronte ad affrontare un passo del genere, soprattutto se non dettato dalla loro volontà. Bisogna quindi rigenerare i capelli per far sì che tornino ad essere belli e lucenti. L’hair dusting è una tecnica innovativa che arriva dagli Stati Uniti, e serve proprio a risolvere il problema delle doppie punte evitando il taglio netto. Grazie alle forbici è possibile rimuovere la peluria delle doppie punte, proprio come si fa con i pelucchi dei maglioni. Dunque il parrucchiere, con la tecnica hair dusting, interviene sui capelli eliminando la parte rovinata senza comprometterne la lunghezza. Questa soluzione va bene quando le doppie punte si trovano su tutta la lunghezza, mentre quando si trovano solo nella parte finale dei capelli bisogna tagliare. 

Come gestire i capelli ricci, i consigli dalla shampoo all’asciugatura

Ovviamente dovete andare dal vostro parrucchiere di fiducia chiedendo di mettere in pratica questa tecnica e vi sconsigliamo di farla in autonomia per evitare di rovinare tutti i capelli. Servono infatti attrezzi professionali e un’ottima manualità. Per far sì che la chioma risulti sempre sana, evitate di utilizzare troppo frequentemente prodotti aggressivi per il capello, e fate di tanto in tanto una maschera rigenerante.

Capelli puliti più a lungo, tutti i consigli e gli errori che commettiamo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.