Salute

L’olio di cocco si può usare al posto del dentifricio e fa bene alla salute

L'olio di cocco fa bene alla salute di tutta la bocca. Ecco come utilizzarlo al posto del dentifricio per sbiancare i denti


Avere una bocca sana è l’obiettivo di tutti, anche perché questo corrisponde spesso a sfoggiare un bel sorriso. Sapevate che l’olio di cocco si può usare al posto del dentifricio? Fa bene alla salute sotto vari punti di vista. L’olio di cocco ha diverse proprietà: rafforza il sistema immunitario, fa bene al cuore, mantiene la pelle giovane e sana, combatte virus e batteri, aiuta il corretto funzionamento della tiroide. Per quanto riguarda la bocca, l’olio di cocco combatte i problemi che riguardano le gengive deboli e sensibili, aiuta a curarne i sanguinamenti ed inoltre rende i denti più bianchi. Fare degli sciacqui con l’olio di cocco non può che fare bene, ma si può utilizzare anche per spazzolare i denti al posto del dentifricio.

L’olio di cocco si può usare al posto del dentifricio mettendone una piccola quantità sullo spazzolino e procedendo come si fa di solito. E’ importante spazzolare un po’ anche la lingua e le gengive. L’olio di cocco utilizzato in questo modo disinfetta la bocca, combatte l’alitosi e sbianca i denti. In alternativa potete sciacquare la bocca con olio di cocco biologico lasciandolo agire per almeno 15 minuti di tempo. In questo modo verranno eliminate le tossine, i virus e i batteri che arrivano nella bocca così che tutto il corpo possa giovarne. Vi consigliamo di non buttare l’olio di cocco nel lavandino perché potrebbe solidificarsi creando non pochi problemi.

Come utilizzare il carbone vegetale anche contro acne e macchie sui denti

Come vi abbiamo spiegato l’olio di cocco fa davvero molto bene, e può essere definito un antivirale e antibatterico naturale molto efficace. Inoltre fa davvero bene utilizzarlo per l’igiene di tutta la bocca al posto del classico dentifricio che spesso contiene sostanze tutt’altro che naturali. Dunque non ci resta che provare l’olio di cocco per avere un sorriso più bello e dei denti più bianchi con un rimedio naturale.

L’olio di cocco un rimedio naturale eccellente per sconfiggere la candida



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.