Salute

Gli esercizi migliori per gambe e glutei arrivano dalla danza, ecco quali sono (FOTO)

La danza classica aiuta ad avere un corpo tonico e ad allungare i muscoli. Ecco alcuni esercizi da fare per migliorare l'aspetto di gambe e glutei


Avere un corpo al top è uno dei desideri di molte donne, soprattutto in vista dell’arrivo dell’estate. Gli esercizi migliori per gambe e glutei arrivano dalla danza, in quanto puntano a snellire e tonificare. Dunque con questi esercizi praticati dalle ballerine si bruciano i grassi e si allungano i muscoli rinforzandoli. In foto vi mostriamo alcuni degli esercizi che aiutano ad avere gambe e glutei perfetti, da riproporre in casa naturalmente un po’ modificati. Ci vuole infatti tanto studio e sacrificio per arrivare a muoversi come una ballerina di danza classica, e noi ci accontentiamo di migliorare un po’ il nostro aspetto fisico.

TUTTI GLI ESERCIZI DA FARE IN CASA: LA DANZA CI AIUTA A DIMAGRIRE

Il primo esercizio da praticare  in casa è un pliè in seconda posizione per allenare i glutei e i quadricipiti. Mettete le gambe allargate e con le punte verso l’esterno. A questo punto piegate le ginocchia e sollevate una delle due caviglie da terra per poi procedere con dei piegamenti. Per iniziare, potete fare due serie da sedici piegamenti per ognuno dei due lati. In foto vi mostriamo la foto di questo esercizio della danza classica (fonte: Prostock-studio – Fotolia.com).  

LA GALLERY CON LE FOTO DEGLI ESERCIZI DELLA DANZA DA FARE PER GAMBE E GLUTEI

Pancia piatta e corpo in forma grazie ad un unico esercizio, il plank

Altro esercizio che arriva dalla danza per allenare gambe e glutei è il Tendu in seconda posizione, che parte invece dalla prima posizione e consente di lavorare non solo glutei e quadricipiti, ma anche gli adduttori. Fate scivolare lateralmente una delle due gambe stendendo anche la punta del piede, e anche in questo caso vi consigliamo di fare due serie da 16 (foto: PourFemme). Infine vediamo un esercizio che consiste in una riverenza (foto: Drobot Dean – Fotolia.com). Mettete le gambe in quarta posizione sollevando il tallone posteriore dal pavimento, piegate quindi le ginocchia portando le braccia in basso e il corpo verso la gamba anteriore. A questo punto dovete spingere le gambe verso l’alto alzando anche le braccia, 16 volte per ogni lato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.