Salute

Come fare la ceretta senza sentire dolore

La ceretta è il metodo più efficace per rimuovere i peli e stare tranquille per un po'. Vediamo come fare per sentire meno dolore


Con l’arrivo della bella stagione è arrivato il momento di ricorrere alla terribile ceretta, in grado di eliminare i peli di troppo soprattutto sulle gambe. Si tratta di una vera e propria tortura, ma le donne sono disposte a subirla pur di potersi scoprire senza avere continuamente il pensiero di avere i peli. In realtà esistono dei modi per fare la ceretta senza sentire dolore, in modo tale da renderla maggiormente sopportabile. Vediamo dunque qualche consiglio utile per avere le gambe lisce senza soffrire troppo.

Se avete intenzione di fare la ceretta, il consiglio è quello di preparare la pelle qualche ora prima. In che modo? Facendo un bel bagno caldo che dilaterà i pori e renderà i peli più morbidi. Dopo il bagno passate uno scrub esfoliante così da migliorare l’aspetto della pelle ma soprattutto per far emergere anche i peli più corti. In questo modo la ceretta sarà sicuramente meno dolorosa. Ma non finisce qui, perché abbiamo un altro consiglio per fare la ceretta senza sentire dolore. Stendete la cera nel verso di crescita dei peli, per poi strappare contropelo in modo velocissimo. In questo modo il risultato sarà migliore e riuscirete a rendere sopportabile questa pratica. E’ importante anche che la cera non sia troppo calda, ma preferite piuttosto le strisce a freddo, soprattutto sul viso e nella zona dell’inguine, aree particolarmente delicate e sensibili al dolore. Inoltre per fare la ceretta senza sentire dolore bisogna evitare di praticarla dopo aver mangiato, in quanto il maggiore afflusso di sangue rende la pelle più sensibile.

Come depilarsi in modo efficace con caffè e bicarbonato

Una volta fatta la ceretta, potete evitare che la pelle si irriti non andando al mare o in piscina, ma anche a correre. Coccolatevi con un olio di mandorle che renderà la pelle morbida e dall’aspetto bellissimo. Insomma, fare la ceretta senza sentire dolore non è possibile, ma possiamo ridurlo significativamente tenendo in considerazione questi semplicissimi consigli. In questo modo si potrà essere perfette in estate avendo sempre le gambe perfettamente depilate. Dunque stringiamo i denti perché comunque vada ne vale la pena. E voi come eliminate i peli superflui? Utilizzate la ceretta?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.