Festività

San Valentino 2016: le idee per i lavoretti da fare con i vostri piccoli (Foto)

Vi proponiamo alcune idee per S. Valentino 2016, dei semplici lavoretti da fare in casa con in vostri bambini, poco materiale da procurarvi per idee originali (Foto)


Vi proponiamo alcune idee per S. Valentino 2016, dei semplici lavoretti da fare in casa con in vostri bambini (Foto). Fiorellini con la sorpresa, un lavoretto semplicissimo, adatto ai bambini di 4-5 anni è quello fatto con: cartoncino rosa, caramelle colorate o cioccolatino, colla trasparente, forbici. Come lo realizzate? Disegnate un grosso fiore sul cartoncino usando una formina o un disegno da stampare poi ritagliatelo e mettete al centro un po’ di colla. A questo punto incollate la caramella e potete scrivere dei messaggi sui petali o intorno al pistillo. Un’altra idea di lavoretto semplice e originale da realizzare in pochi passi è il cuore di feltro con la freccia di Cupido. Anche questo lavoretto è davvero semplice.

Ecco che cosa vi dovete procurare: una formina di un cuore, feltro o cartoncino rosa, colla, delle forbici, bastoncino di legno o cannuccia, piuma o nastrini. Vediamo come realizzarlo: Disegnate sul feltro 2 cuori e ritagliateli perfettamente identici. Su un cuore soltanto, fate delle piccole fessure con le forbici per far passare la freccia.

San-Valentino-300x172

CELINE DION ANCHE SE STRAZIATA DAL DOLORE CANTERA’ ANCORA

Preparate la freccia assemblando il bastoncino e la piuma e fate passare il bastoncino nella fessura sul cuore. A questo punto, incollate la punta sull’estremità del bastoncino e incollate il secondo cuore sul retro del primo. Un classico per il giorno di San Valentino è la letterina. Bustina e messaggio, infatti, sono formate dallo stesso foglio! Per realizzarlo, avete bisogno di un foglio di carta che sia bianco da un lato e colorato (come più vi piace) dall’altro. Ritagliate da questa carta un cuore di una certa grandezza, scrivete al suo interno il vostro messaggio, e piegatelo in modo da formare una bustina da lettere. Come? E’ semplice: poggiate la parte colorata sul tavolo (dovete quindi avere davanti la parte bianca con il vostro messaggio), piegate i lati del cuore, poi piegate la parte alta fino al centro e poi l’ultima parte in basso, quella che rappresenta la parte con la punta del cuore. Chiudete il cuore-messaggio con un adesivo che vi piace ed ecco pronto il vostro cuoricino per San Valentino!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “San Valentino 2016: le idee per i lavoretti da fare con i vostri piccoli (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.