Festività

Eventi Halloween 2016: cosa fare a Milano, Roma, Firenze, Bologna e Napoli

Eventi Halloween 2016: cosa fare in città per festeggiare la notte delle streghe? Ecco tutti gli eventi per Halloween 2016 a Milano, Roma, Firenze, Bologna e Napoli


Negli ultimi anni la popolarità di Halloween ha raggiunto i paesi oltre oceano ed è arrivata anche in Italia. Anche nel nostro Paese ormai la festa americana, il cui nome deriva dal termine scozzese All-Hallovws-Eve che vuol dire Vigilia di Ognissanti, si festeggia la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre. Se ancora non avete fatto progetti per festeggiare Halloween 2016 vi proponiamo delle valide e divertenti alternative.

Cosa fare ad Halloween 2016? Roma e Milano si confermano le città in cui la scelta su come passare la notte di Halloween 2016 è più ardua, semplicemente perché essendo più grandi offrono maggiori opportunità. A Roma numerosi locali organizzeranno feste ed eventi che andranno avanti per tutta la notte. Tra questi vi suggeriamo l‘Horror Dinner al Futurante in zona Eur, l’Horror Freak Show al Calaba, in centro, la Cena con le Streghe al Platinum, in zona Tuscolana e i Due giorni da Brivido al Parco Rainbow Magicland. A Milano invece il The Club ci invita alla serata Horror Antology, e il Wawe Loft, ci propone di passare la notte di Halloween 2016 a ballare fino all’alba con la musica di famosi dj. Sempre a Milano il The Beach ha preparato una serata con royal buffet, cena servita e dj set. Chi è vicino Torino, al Klec Blázna del capoluogo piemontese, potrà prendere parte al Banchetto delle Streghe, una cena horror con musica a tema. A Torino per Halloween 2016 è in scena anche lo Psyco Halloween al Manicomio Dimenticato, un ex ospedale psichiatrico. A Bologna potete passare una notte di Halloween 2016 all’insegna del Rock al Cà de Mandorli oppure recarvi alle feste organizzate a La Scuderia, allo Spongebob e al Nightmare. Halloween Party con tradizionale Happy Hour fiorentino e musica per tutta la notte, alla Terrazza Twist Martini di Firenze. Poco lontano da Firenze potete partecipare all’evento Villa Stregata che comprende delle avventure itineranti di un’ora e mezzo in cui si possono incontrare strani personaggi tra le mura della villa. Passiamo a Napoli: cosa fare in città per Halloween 2016?  Nella città partenopea il Living Disco Club presenterà l’American Horror Story Hotel con cena, musica, scenografie e animazioni. Feste anche al Nabilah, al Phoenix e al Privat 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.