News Musica

Time Warp 2011 a Mannheim, parte domani il festival della musica house

  Il festival della musica house è pronto a scatenare l’inferno. Il Time Warp 2011 anche per quest’anno si terrà a Mannheim in Germania, uno show che raccoglie migliaia di giovani provenienti da ogni parte d’Europa, nelle cinque floor previste dall’organizzazione. Line up grandi firme, per un’altra edizione che si preannuncia davvero indimenticabile. I presupposti ci […]


 

Il festival della musica house è pronto a scatenare l’inferno. Il Time Warp 2011 anche per quest’anno si terrà a Mannheim in Germania, uno show che raccoglie migliaia di giovani provenienti da ogni parte d’Europa, nelle cinque floor previste dall’organizzazione. Line up grandi firme, per un’altra edizione che si preannuncia davvero indimenticabile. I presupposti ci sono tutti con i migliori dj del pianeta che si esibiranno sulle console predisposte all’interno delle sale. Un delirio di sound, luci, pulsazioni e set che saranno raccontati con i video caricati su youtube dai giorni seguenti (per chi non avrà la fortuna di poter essere presente).

Non solo i best producer del pianeta ma anche live set e vjs che renderanno unica nel suoi genere la manifestazione. Da un punto di vista prettamente storico il festival ebbe il suo vernissage nel 1994, il 26 novembre a Ludwigshafen. Successivamente venne spostato proprio a Mannheim prima di toccare città come Brema, Berlino,Hannover e uscire temporaneamente dalla Germania. Nel 2005 infatti venne realizzato a Praga, l’anno successivo a Vienna. Ora è tornato nella città del Baden -Wuttemberg e sarà teatro di una vera e propria immigrazione temporanea di migliaia di fan amanti della musica con la M maiuscola. Si potranno ascoltare le varie distorsioni del suono house music, dalla techno, alla tekhouse, all’elettronica fino all’acid grazie alla capacità dei dominatori delle console di tutto il mondo. E’ ormai appuntamento di nicchia che da una parte fa piombare su di se anche le critiche più disparate dai mezzi di comunicazione di massa. Aspettato 365 giorni dai giovani e meno, torna con una griglia di partenza davvero da brividi..sabato 2 aprile ormai non è più così lontano.

Tommaso Maria Ferrante



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Time Warp 2011 a Mannheim, parte domani il festival della musica house

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.