ShowBiz

Film 2011, Vacanze di Natale a Cortina

Un film di Natale del 2011 da vedere? Ecco la trama di Vacanze di Natale a Cortina.


Vacanze di Natale a Cortina è sicuramente uno dei film di Natale che attira gli italiani al cinema. Un film del 2011 da vedere in questi giorni per rilassarci un pò e gustarci la bella atmosfera di Natale? Il cinepanettone giusto potrebbe essere proprio quello che vede tra gli altri protagonisti Cristian De Sica e Sabrina Ferilli, ma abbiamo fatto solo due nomi dei tanti attore che partecipano al film. La trama del film? Come sempre si tratta di un film leggero da vedere con tutta la famiglia anche perchè questa volta, come ha confermato De Sica, la pellicola è stata “depurata” dalle tante parolacce a cui eravamo abituati. Perchè andare a vedere Vacanze di Natale a Cortina? Oltre al fatto che le sale cinematografiche lo propongono ve lo consigliamo per fare un pò di sane risate, che in questo periodo non fanno mai male. Vediamo insieme la trama.

Vacanze di Natale a Cortina: la trama

Dopo Miami, Sudafrica, New York e altro quest’anno si torna in Italia, come alle origini, si torna a Cortina d’Ampezzo.

Tra i protagonisti troviamo Lando, un giovane siciliano appena assunto come autista. Ha trovato subito lavoro grazie ad una raccomandazione politica data dall’Amministratore Delegato di una grande azienda di Gas, l’ingegnere Brigatti ( interpretato da Ivano Marescotti). Quest’ultimo è il tipo di manager spregiudicato, trasformista, sempre in sella con tutti i governi degli ultimi decenni.

Ma non ci sono solo loro nella Cortina ricoperta dalla neve. Troviamo anche due coppie di parenti: quella composta da Massimo (interpretato da Ricky Memphis) e Brunella (interpretata da Valeria Graci); l’altra coppia invece è formata da Andrea (Giuseppe Giacobazzi) e da Wanda (Katia Follesa).

Brunella e Wanda sono sorelle e lavorano insieme nella loro edicola. I cognati però non vanno d’ccordo e litigano spesso. UNo dei motivi delle frequenti litigate è legato al fatto che Andrea ha vinto 250 mila euro al gioco dei Pacchi in tv.

Non ci sono solo loro a Cortina. Nel chalet in cui sono in vacanza c’è anche Roberto Covelli (Christian De Sica) che è un affermato avvocato romano. Elena (Sabrina Ferilli), sua moglie, borghese capitolina, sexy, bella e molto spiritosa.

Nasceranno equivoci, storie d’amore e tradimenti ma non vi diciamo di più! Andate al cinema a vedere Vacanze di Natale a Cortina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Film 2011, Vacanze di Natale a Cortina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.