Log In

Dario Argento approda a Cannes con il suo Dracula3D

Print Friendly

Per gli amanti del genere horror una lieta notizia, dopo tanto tempo: Dario Argento, colui che è definito il maestro dell’horror italiano approda a Cannes. La notizia è importante per due punti di vista: non solo per l’importanza che riveste Dario Argento nel panorama dell’horror italiano, ma anche perché il regista è il primo a portare l’horror sulla Croisette tra le proiezioni di mezzanotte. Riportiamo le parole di Argento che mostra tutto il suo entusiasmo al telefono con l’Ansa:. “Non ero mai stato nella selezione di questo festival e soprattutto, cosa più importante, l’horror non era mai approdato a Cannes. Ho rotto una diga”. E, ancora Dario Argento, spiega: “cosa è il mio Dracula? E’ violento e romantico, un uomo molto mutevole che vuole il sangue, ma anche il romanticismo”. L’utilizzo del 3D ha più che senso per quanto riguarda l’horror:”questa tecnologia ti dà tutta una prospettiva diversa, una diversa profondità che ha la sua efficacia, modernizza il tutto, anche considerando che io mi sono ispirato al classico romanzo di Bram Stoker. Certo il mio stile non cambia per questo, resta lo stesso nonostante il 3D. E questo ci tengo a dirlo”.

Un Dracula che fa paura ma fa innamorare. L’ispirazione, dice ancora il regista, “la traggo sempre dalle stesse cose. Dai miei sogni, dalla mie allucinazioni che poi elaboro nel tempo con grande cura. E’ come se ogni volta che faccio un film metta mano a sgangherate sedute psicanalitiche con me stesso”. Nel cast del film, di cui sono stati presentati già 25 minuti a febbraio a Hollywood in un Teatro Cinese più che gremito, sono presenti la figlia Asia Argento (Lucy) oltre a Rutger Hauer (Abraham Van Helsing) e Thomas Kretschmann nella parte del diabolico Conte Dracula. C’è anche Marta Gastini (Mina Murray / Harker), Morgane Slemp (Inga) e Unax Ugalde (Johnathan Harker). Adesso non ci resta che aspettare la data di uscita del film in Italia e di andarlo a vedere. Per il momento, i più curiosi possono sbirciare dietro le quinte del film e partecipare ai concorsi per vincere  gadget accedendo alla Fan Page ufficiale di Dracula3D che trovate qui.

robotsmeta:
index,follow
views:
491
Altre notizie su:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

6°C

Milano

Nebbia

Umidità 100%

Vento 3.22 km/h

  • 17 Dec 20149°C3°C
  • 18 Dec 201411°C5°C

10°C

Roma

Parzialmente nuvoloso

Umidità 94%

Vento 0 km/h

  • 17 Dec 201414°C8°C
  • 18 Dec 201416°C7°C

15°C

Palermo

Parzialmente nuvoloso

Umidità 77%

Vento 24.14 km/h

  • 17 Dec 201417°C13°C
  • 18 Dec 201417°C12°C