ShowBiz

Voglia di cinema, i film nelle sale questa settimana

I film in uscita l'11 aprile 2013 nelle sale cinematografiche nella nostra rubrica Voglia di cinema. Guarda tutti i trailer


Voglia di cinema? Noi ne abbiamo sempre tanta per questo siamo tornati con la nostra rubrica: un piccolo tour per dare un’occhiata a quella che sarà l’offerta cinematografica. Cosa potremo vedere al cinema nella settimana che inizia con giovedì 11 aprile 2013? Ce ne occupiamo ancora una volta in Voglia di cinema. Sarà la nostra Valeria a darci dei preziosi consigli. Anche questa settimana ce n’è per tutti i gusti in particolare, per chi ama il cinema italiano, sbarca sul grande schermo Enrico Brignano con una commedia divertente da non perdere. Questa settimana poi arriva anche un altro film italiano di cui si è parlato molto con Laura Chiatti e Alessandro Prezioni. Ma vediamo nel dettaglio le trame dei nostri film preferiti che meritano la nostra presenza al cinema!

Iniziamo proprio dai film italiani. Enrico Brignano è il protagonista di Ci vediamo domani un film allegro e divertente come è nello stile del comico romano. Faremo subito conoscenza di Marcello Santilli un uomo in cui molti italiani potrebbero rivedersi: sempre a caccia della grande occasione ma con in tasca solo grandi delusioni. Un giorno però pensa di aver avuto l’idea della vita, quella che potrebbe far cambiare tutto: aprire una azienda di pompe funebri un paesino pugliese in cui vivono solo ultra novantenni….Sarà la volta buona? (guarda il trailer e leggi la recensione)

Altra commedia divertente e particolare è quella di cui sono protagonisti Alessandro Preziosi e Laura Chiatti: Il volto di un’altra ci mostra come spesso pur di apparire potremmo esser disposti ad accettare ogni genere di compromesso. Bella è una conduttrice di successo: ha un programma sulla chirurgia estetica, lavora con suo marito che è un dottore. Un giorno però i produttori del programma le dicono che il pubblico è stufo della sua faccia e che c’è bisogno di altro…Così Bella decide di sottoporsi a un intervento per cambiare volto…(guarda il trailer e leggi la recensione)

 

Grande ritorno al cinema anche per Tom Cruise protagonista di Oblivion film molto simile al genere di Mission Impossible. Questa volta l’attore americano è Jack Harper uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Gli umani sono davvero tutti morti? Cosa ne è della terra? Cosa potrebbe succedere se Jack scoprisse che c’è ancora un legame con la sua vita passata e che quel legame è una donna che ha amato? ( qui la recensione e il trailer)

Continua il successo dei film ambientati nell’Europa del Nord: con L’iptonista torniamo ancora una volta in Svezia, a Stoccolma. L’ispettore Joona Linna deve indagare su un caso molto particolare. Una famiglia è stata massacrata: c’è un testimone oculare, è il figlio delle vittime. Potrebbe parlare ma deve essere interrogato in modo non convenzionale. Per questo l’ispettore chiede l’intervento di un ipnotista che ci porterà in un mondo che pensavamo di non poter conoscere…( qui la recensione e il trailer)

Un’insolita vendemmia non sarà il film dell’anno ma sicuramente ha qualcosa di particolare. I protagonisti li conosciamo bene, sono gli attori della soap italiana Centovetrine. Nel film rivivono in parte la loro storia: non ci sono più soldi per continuare a girare le scene della soap in cui lavorano e quindi decidono di lasciare tutto e andare a trovare Roberto, che vive in un’isola lontano da tutti..( guarda il trailer e leggi la recensione)

Manet ritratti di vita è il film ideale per chi ama l’arte: una bella esposizione delle grandi opere dell’artista francese da ammarirare sul grande schermo. La pellicola ha ricevuto una serie di critiche positive per cui non possiamo fare altro che consigliarvi di andare a vederlo! ( qui la recensione e il trailer)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.