News Cinema

Nuovo poster internazionale per Only Lovers Left Alive (VIDEO)

Tom Hiddleston e Tilda Swinton sono I protagonist di un nuovo poster internazionale per il film Only Lovers Left Alive


Il particolarissimo regista indipendente Jim Jarmusch, già regista di Dead Man e Coffee and Cigarettes, ha deciso di misurarsi con la tematica più in voga al cinema e nella letteratura negli ultimi anni come quella dei vampiri. Ovviamente, però, la sua non è una versione del vampirismo come tutte le altre, altrimenti non sarebbe il regista che è.

I suoi vampiri, infatti, non succhiano più sangue alle persone, sono raffinati, amanti delle belle cose, molto acculturati, e soprattutto molto annoiati. Disprezzano gli umani che chiamano “zombie”, sanno benissimo di essere migliori di loro, ma nonostante questo i reietti rimangono i vampiri che disprezzano il vivere senza passione degli umani.

Adam ed Eve, i protagonisti del film interpretati da Tom Hiddleston e Tilda Swinton, sono due vampiri profondamente innamorati l’uno dell’altra ma che hanno vissuto separati per molto tempo. Adam è un musicista rockettaro underground che vive a Detroit circondato dalla sua collezione di chitarre di tutte le epoche, suona solo in locali notturni per non scatenare sospetti sulla sua figura, e si procura del sangue corrompendo infermieri di ospedali. Eve, invece, vive a Tangeri ma quando viene a scoprire che il suo amato Adam è depresso e medita di farla finita con una pallottola di legno, lo raggiunge e per un po’ il loro rapporto va avanti a gonfie vele. Almeno finché nelle loro vite non farà capolino Ava, sorella di Eve impersonata da Mia Wasikowska, una vampira indisciplinata e selvaggia che darà ai due molto filo da torcere. Nel cast troveremo anche John Hurt.

Only Lovers Left Alive, descritto come un film riguardo a una “criptica storia d’amore tra vampiri ambientata nella romantica desolazione di Detroit e Tangeri“, è stato presentato al Festival di Cannes di quest’anno riscuotendo un discreto successo, ma purtroppo non ha ancora una data italiana. Ecco il nuovo poster internazionale e il trailer del film:

poster
http://www.youtube.com/watch?v=wR-h5eEkGwI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.