News Cinema

Ant-Man: le prime indiscrezioni di Edgar Wright

L’annunciato film Marvel Ant-Man è ancora un enigma, ma il regista Edgar Wright ci regala qualche anticipazione sulle atmosfere della pellicola


I prossimi progetti della Marvel sono davvero tanti: per ora si conoscono solo alcuni titoli come Doctor Strange, Pantera nera, The Guardian of the Galaxy e soprattutto Ant-Man. Approfittando della promozione dell’edizione Home Video del film suo The World’s End, da poco uscito dalla programmazione dei cinema, i giornalisti di tutto il mondo stanno approfittando per chiedere al regista britannico Edgar Wright qualche informazione su una delle pellicole più attese tra queste ultime: Ant-Man.

Il regista ammette di essere sempre stato molto amico di Kevin Feige, presidente della Marvel Studios, e che ha sempre tenuto nascosto nel cassetto un adattamento di Ant-Man che adesso è maturo abbastanza da trasformarsi in un film. Joe Cornish ed Edgard Wright stesso sono gli autori della sceneggiatura del cinecomic e, a quanto pare, quest’ultima ha tutte le carte in regola per fare di Ant-Man un grandioso capitolo Marvel molto vicino all’atmosfera dei fumetti che il regista amava da piccolo. Inoltre, il regista dice di essere seriamente intenzionato ad ingaggiare attori che nessuno si aspetterebbe, proprio come quando nel 2007 la Marvel fece un azzardo a scritturare Robert Downey Jr. per Iron Man facendolo ritornare ad essere una star internazionale.

Per quanto riguarda la trama e il cast, comunque, è ancora tutto da scoprire anche se il casting dovrebbe essere definitivamente deciso entro la fine di quest’anno. Il rumor più insistente, però, coinvolge l’attore Joseph Gordon-Levitt, che potrebbe vestire i panni del protagonista.

L’uscita nei cinema di Ant-Man è prevista per il 31 luglio 2015, tre settimane dopo un altro grande progetto della casa di produzione The Avengers: Age of Ultron, e darà inizio alla Fase 3 dell’universo Marvel. Inoltre, Ant-Man si troverà a scontrarsi faccia a faccia con un’altra pellicola tra le più attese dell’anno, ossia Batman Vs Superman, sequel de L’Uomo d’Acciaio. Riusciranno i supereroi Marvel a superare al botteghino quelli della DC? E riuscirà la Marvel a confermarsi, ancora una volta, il colosso dei cinecomic? Non ci resta che aspettare di assistere alla dura battaglia!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.