News Cinema

Biopic su John Belushi: Emile Hirsch ce ne parla

Colui che impersonerà l’attore comico John Belushi sul grande schermo, Emile Hirsch, ci parla di quello che sarà il film


Dopo 31 anni dalla morte per overdose di John Belushi, che ha scosso Hollywood nel 1982, si è deciso di trasformare la vita dell’attore comico in un film biografico. Il film si baserà sulla biografia scritta direttamente dalla moglie dell’artista, Judy Belushi Pisano, che sosterrà anche il progetto in veste di produttrice.

Il biopic, che non ha ancora un nome, doveva essere girato inizialmente da Todd Phillips, già regista della trilogia di Una Notte da Leoni, con una sceneggiatura di Steve Conrad, lo stesso che ha curato quella di I Sogni Segreti di Walter Mitty; quest’ultimo, però, si è aggiudicato la regia del film su John Belushi. L’attore che si è aggiudicato il difficilissimo ruolo di Belushi è il giovane ventottenne Emile Hirsch, già veterano di film indipendenti, che ha sbaragliato una spietata competizione con grandi nomi come Adam Devine e Joaquin Phoenix.

L’attore ha parlato di come si avvicinerà ad un ruolo così difficile dicendo che lavorerà molto per riuscire a impersonare il vero spirito del personaggio e che è infastidito dal fatto che le persone non fanno che pensare, invece, all’aspetto fisico di Belushi. Emile Hirsch, infatti, anche se sta mettendo su peso per la parte, crede fermamente che per fare un bel lavoro non ci sia bisogno di somigliare incredibilmente al personaggio e che per quest’aspetto, tra l’altro, esistono tantissimi trucchi e trasformazioni. L’attore non ha ancora finito di fare ricerche sul suo scomparso collega che andrà ad interpretare, ma ha affermato di avere molti aspetti in comune con lui come l’ imprevedibilità e la sregolatezza. Non mancano, poi, dichiarazioni in merito al lavoro che il regista sta facendo sul film e Emile Hirsch si dice sorpreso su come Steve Conrad stia lavorando sodo sia sulla sceneggiatura, da lui stesso curata, che sulla messa in scena volta a raccontare tutti gli aspetti della vita di John Belushi.

Sicuramente il progetto, che si dedicherà a raccontarci l’ascesa al successo fino alla terribile tragedia di Belushi, è molto interessante e ci mostrerà in modo onesto l’altra faccia della medaglia del sogno americano. Anche Dan Aykroyd, grande amico dell’attore, farà parte del progetto come produttore esecutivo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.