Coppie VIP

Sanremo 2014 tutti i testi: critiche per i brani noioisi e mielosi

Sanremo 2014 è alle porte e fa discutere per i testi in gara. A quanto pare la critica li ha descritti come noiosi e mielosi. Ecco quali sono


Il Festival di Sanremo 2014 è davvero vicino, e manca poco al fatidico 18 febbraio. I testi delle canzoni sono stati ascoltati, e arriva già una pioggia di critiche. I brani sono stati definiti noiosi e mielosi da chi di dovere. Insomma, per Sanremo 2014 i telespettatori sono avvisati, rischiate di annoiarvi, e non poco. Vediamo quali sono i testi in gara.

Cristiano De André porta a Sanremo 2014 Invisibili, canzone dedicata a Genova, la sua città, e Il cielo è vuoto. Il primo testo è ritmato, mentre il secondo inizia con una marcia lenta per poi esplodere nel ritornello con l’orchestra. Arisa si presenta a Sanremo 2014 con Lentamente, che presenta un ritmo di marcia, e Controvento, un brano più pop. Frankie Hi-nrg Mc invece propone Pedala, un mix tra rap e reggae, e Un uomo è vivo, dal sapore più classico che a detta di Sorrisi e Canzoni ricorda un po’ Tiziano Ferro e Jovanotti. Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots si presentano a Sanremo 2014 con Tanto ci sei, una ballad elettronica con il piano elettrico, e Liberi o no, con un ritmo che ricorda il gospel ma non si allontana neanche dalla disco. Tra gli artisti in gara più attesi a Sanremo 2014 c’è Noemi, con Bagnati dal sole, che rimane fedele al suo stile, e L’uomo è un albero, più soul. I Perturbazione arrivano a Sanremo 2014 con L’unica, con una sonorità elettro-pop, e L’Italia vista dal bar, pop rock unito a violoncello e archi. Giuliano Palma propone per Sanremo 2014 due canzoni in stile retrò: Così lontano e Un bacio crudele (la prima è più lenta, la seconda più movimentata). Per quanto riguarda Francesco Renga ascolteremo Vivendo adesso, che è stata scritta da Elisa, e A un isolato da te, scritta da Roberto Casalino, brano particolarmente adatto allo stile di Sanremo. Anche Ron rimane fedele alla manifestazione con Un abbraccio unico, mentre se ne discosta con Sing in the rain. Antonella Ruggiero porta a Sanremo 2014 Quando balliamo, una sorta di tango, e Da lontano, canzone e testo che mettono in risalto le sue doti vocali. Renzo Rubino arriva invece a Sanremo 2014 con Ora, brano ironico e ritmato, e Per sempre e poi basta, una ballad con piano. Francesco Sarcina mostrerà le sue doti canore con la canzone Nel tuo sorriso, dedicata al figlio, e In questa città, in cui prevalgono le note rock pop in stile anni ’90. Infine Riccardo Sinigallia ci farà ascoltare a Sanremo 2014 Prima di andare via e Una rigenerazione.

A quanto pare i testi di Sanremo 2014 non hanno riscosso un grande successo per quanto riguarda la critica, e sono stati definiti a tratti noiosi e mielosi, insomma, la solita pappina che ogni anno Rai1 mette in scena in prima serata. Dopo tutto si sa, non tutte le canzoni riscuotono il successo sperato. Non ci resta che attendere le serate di gara per esprimere il nostro giudizio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.