News Cinema

Prossima fermata Fruitvale Station dal 13 marzo al cinema

Prossima fermata Fruitvale Station dal 13 marzo al cinema, ottime recensioni per il film di Ryan Coogler


Giovedì 13 marzo arriva in sala carico di premi il film PROSSIMA FERMATA FRUITVALE STATION di Ryan Coogler con Michael B. Jordan distribuito da Wider. Il film ha trionfato ai Gotham Awards di New York –  Miglior attore rivelazione per Michael B. Jordan e Miglior regista rivelazione per Ryan Coogler – ha vinto al Sundance Film Festival il Premio come Miglior Film ed il Premio del Pubblico, al Festival di Cannes il Prix de l’Avenir e infine l’ Independent Spirit Award come Miglior Film d’esordio.

PROSSIMA FERMATA FRUITVALE STATION ripercorre le ultime ore di vita del ventiduenne Oscar Grant, dalla mattina del 31 dicembre 2008, giorno del compleanno di sua madre, e racconta la quotidianità e gli ostacoli che il ragazzo deve fronteggiare nel tentativo di diventare una persona migliore. Il film, prodotto dal Premio Oscar Forest Whitaker e costato solo 2 milioni di dollari, è stato distribuito negli Usa dalla prestigiosa The Weinstein Company incassando oltre 16 milioni di dollari.

 Hanno scritto del film:  

Fruitvale Station possiede una forza cinematografica irrefrenabile (Peter Travers, “Rolling Stone”).

Interpretazioni mozzafiato ci accompagnano dentro una tragedia moderna che porta con se forti significati sociali. (Todd McCarthy, “Hollywood Reporter”).

Un’ode ai diritti delle vittime, Fruitvale Station colpisce al cuore e scuote le coscienze (Geoff Berkshire, “Variety”).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.