News Musica

Rolling Stone al Circo Massimo: Roma si prepara all’evento

Meno quattro giorni al concerto rock più atteso dell'estate: domenica 22 giugno i Rolling Stone si esibiranno al Circo Massimo. il Comune di Roma ha predisposto un piano eccezionale per adeguare i trasporti pubblici alla portata dell'evento


Gli appassionati di musica rock stanno facendo il countdown per l’evento italiano dell’anno: domenica 22 giugno i Rolling Stone saranno in concerto al Circo Massimo, unica tappa italiana. Ormai mancano solo quattro giorni. I fan di Mick Jagger e della storica band inglese sono pronti ad invadere la capitale per vedere dal vivo i loro beniamini. Roma dal canto suo si prepara ad accogliere l’evento che ha fatto subito il tutto esaurito, predisponendo un piano straordinario per i trasporti pubblici.

MICK JAGGER BISNONNO ROCK

Obiettivo: evitare ingorghi e disagi. Un banco di prova per il trasporto pubblico della capitale, spesso nel mirino per l’inefficienza del servizio. In via eccezionale infatti la metro B sarà in funzione fino all’una e trenta di lunedì 23 giugno 2014, in modo da far defluire agevolemte gli spettatori al termine del concerto. Per tutta la giornata di domenica la fermata Circo Massimo resterà chiusa, le uscite di riferimento per chi deve raggiungere la location del concerto quindi sono Piramide e Colosseo.

MICK JAGGER TORNA AD ESIBIRSI DOPO IL SUICIDIO DELLA COMPAGNA

Cambiamenti importanti anche per chi raggiunge Roma in macchina o per chi si sposta comunque all’interno della capitale. Off limit per tutta la sera le zone da Piazzale del Colosseo al Lungo Tevere passando per via delle Terme di Caracalla e per l’Aventino: saranno completamente chiuse al traffico dalle ore 2 di domenica 22 giugno. Altre variazioni alla mobilità riguardano via de Cerchi, chiusa al transito veicolare dalle ore 00.01 di venerdì 20 giugno. Dalle ore 8 di sabato 21 giugno invece scatta la restrizione di carreggiata anche su via del Circo Massimo, che rimarrà comunque a doppio senso di marcia.

Una curiosità: il concerto a Roma dei Rolling Stone è visto di buon occhio anche dagli sportivi: il gruppo rock infatti si è esibito in Italia nel 1982 e nel 2006 e in entrambi i casi gli Azzurri hanno vinto il Mondiale. Che sia un segno di buon auspicio per la Coppa del Mondo in Brasile?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.