News Cinema

Step Up All In presentato al Giffoni Film Festival: Lorella Boccia e Guè Pequeno star

Arriva al Giffoni Film Festival Step Up All In e per l'Italia trionfano Lorella Boccia e Guè Pequeno acclamatissimi dai fans


Cinema e musica sono da sempre componenti indivisibili, questo vale ancora di più se si parla di Step Up All In, quinto capitolo della saga dance più amata dal pubblico, presentata in anteprima questa sera al Giffoni Experience.
Diretto dalla regista e coreografa Trish Sie e in uscita sul grande schermo il prossimo 20 agosto, il film è stato presentato da tre interpreti d’eccezione: Ryan Guzman presto protagonista al fianco di Jennifer Lopez nel film di Rob Cohen The Boy Next Door, Cosimo Fini alias Guè Pequeno del gruppo rap italiano Club Dogo e Lorella Boccia, la prima italiana scelta per ballare in un film della saga di Step Up.


“Il film è stato una bellissima esperienza – ha raccontato Guzman a fan e giornalisti – presto tornerò al cinema con altri lavori, infatti, sono stato scelto per interpretare il ruolo di Rio nell’opera ispirata al cartone animato anni ’80 Jem e le Holograms”. Cinema ma anche serie televisive per il tenebroso attore: “Ci sono voci di un mio presunto ritorno in Pretty Little Liars, ma non voglio anticiparvi nulla”.
Tanti i fan accorsi anche per la bellissima Lorella Boccia: “Non posso negare che il talent Amici mi abbia dato una grandissima visibilità – ha ammesso – ma se non avessi continuato ad impegnarmi quella trasmissione sarebbe stata fine a se stessa”.

Sul film non svelano molto, forse per lasciare agli spettatori il gusto di giudicare senza nessuna influenza il lungometraggio. Il nuovo capitolo della saga porta la competizione a livelli altamente spettacolari: lo street dancer di Miami, Sean Asa (Guzman), si trasferisce a Hollywood per inseguire i suoi sogni di fama e fortuna. Lì scopre le quasi insormontabili difficoltà per sfondare nel mondo della danza professionista. Ma quando la nuova crew che ha formato insieme alla bella e testarda Andie West (Briana Evigan) raggiunge le fasi finali di un reality tv ad alto contenuto di adrenalina nella scintillante Las Vegas, Sean si trova ad un passo dal raggiungere il suo sogno, sempre se sarà in grado di mettere da parte vecchie alleanze e rivalità di lunga data e fare solo quello che ama di più al mondo: ballare.
A solcare il blu carpet insieme ai due acclamati protagonisti anche Guè Pequeno che per Step Up ha prestato la voce al leader della crew dei Grim Knights.È stata la mia prima esperienza da doppiatore – ha rimarcato – ho accettato perchè conoscevo la saga sebbene non sia un appassionato di danza”. Poi ai ragazzi ha raccomandato “siate sempre voi stessi. Da piccolo venivo discriminato perchè avevo un occhio più chiuso rispetto all’altro, del mio difetto ne ho fatto un punto di forza. Abbiate sempre il coraggio di essere voi stessi”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.