News Cinema

Il fuoco della vendetta: un cast eccezionale per il nuovo thriller con Christian Bale

Il 27 agosto esce al cinema Il fuoco della vendetta. Scopriamo di cosa parla questo thriller con Christian Bale e un cast di prim’ordine


Ad agosto esce nei cinema Il fuoco della vendetta. Si tratta di un thriller con un cast eccezionale e che ha come protagonista il bravissimo Christian Bale. Probabilmente è l’unico film di questo periodo a meritare di essere visto nelle sale. Il titolo è lo stesso di un film di qualche anno fa con Denzel Washington, ma non ha nulla a che vedere. Veniamo brevemente alla trama, senza svelare parti importanti. Russel Baze (Christian Bale) ha un lavoro modesto ma sicuro e ama la fidanzata Lena. Il padre è malato terminale e il fratello minore Rodney (Casey Afleck) è un disoccupato, reduce dall’Iraq, e mosso da un desiderio continuo di sfidare il prossimo.

Ag agosto Liberaci dal male: l’horror torna al cinema – LEGGI QUI

Due fratelli molto legati ma con un carattere totalmente differente. Il destino porterà a un finale incerto per entrambi. Il fuoco della vendetta è il classico film americano in cui i protagonisti di una cittadina di periferia hanno le loro vite e cercano di sopravvivere a modo loro. Estremamente malinconico, con una fotografia d’atmosfera e immagini di forte impatto emotivo, la regia riesce a far rendere al meglio il cast eccezionale. Primo fra tutti, Christian Bale, ma poi anche Casey Affleck (fratello di Ben), Woody Harrelson, Willem Dafoe, Sam Shepard e Forrest Whitaker.

Hercules torna al cinema – LEGGI QUI

Non spicca per originalità, ma è comunque ben diretto e narra le vicende di personaggi ben delineati psicologicamente. Il fuoco della vendetta è un bel film e il titolo originale (Fuori dalla fornace) è stato modificato per essere reso più di impatto. Molti i riferimenti ad alcuni classici film d’annata americani. Christian Bale su tutti – come sempre – riesce a reggere bene la scena così Casey Afleck, in un ruolo che gli risulta ben congeniato. Il film uscirà nei cinema il 27 agosto: quando tutti saranno già tornati dalle vacanze e le sale inizieranno a ripopolarsi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.