News Cinema

Il 18 settembre le Tartarughe Ninja tornano al cinema con un kolossal per tutti

Le tartarughe ninja tornano al cinema con un kolossal realizzato in gran parte in computer grafica. Per vedere i mitici personaggi animati all'opera bisogna attendere il 18 settembre


Le Tartarughe Ninja tornano al cinema. Il 18 settembre Michelangelo, Donatello, Leonardo e Raffaello invaderanno le nostre sale con un kolossal per tutti: grandi e piccini. Realizzato in computer grafica 3D e in live action, la pellicola punta molto sull’azione e sui combattimenti spettacolari eseguiti dai 4 amici verdi. Il fumetto esordì circa 30 anni fa ma la fama mondiale arrivò con il cartone animato prima (andò in onda dal 1987 al 1996), con la seconda serie (dal 2003 al 2009) e con l’attuale terza serie (dal 2012 a oggi). Il brand ha goduto di tre trasposizioni cinematografiche. Anche se non memorabili, hanno comunque reso onore alle Tartarughe Ninja.

Adesso Michelangelo, Donatello, Leonardo e Raffaello tornano al cinema con una nuova avventura. Il 18 settembre i simpatici e scatenati personaggi torneranno all’opera in una cupa New York. L’arcinemico Shredder e il suo Clan del Piede hanno il controllo della città. Ovviamente, a fermare i suoi piani diabolici potranno essere soltanto le 4 Tartarughe Ninja, addestrate dal maestro (il topo) Splinter. Dovranno collaborare con la reporter April e il cameraman Vern.

Tartarughe ninja, ecco il trailer esteso in italiano – LEGGI QUI

I personaggi vennero ideati nel 1984 dalla casa editrice statunitense Mirage Studios per opera dei disegnatori Kevin Eastman e Peter Laird. Il kolossal è diretto da Jonathan Liebesman (noto per La Furia dei titani) e prodotto dalla Platinum Dunes di Michael Bay: una garanzia per quanto riguarda gli effetti speciali e le trasposizioni dai cartoni animati al cinema. Per vedere se il film sarà riuscito non resta che attendere il 18 settembre. Di certo, per passare una serata spensierata insieme ai propri figli, questo può essere il film che fa al caso vostro. Come sempre, la trama è semplice e non si discosta molto dalle opere originali. Sono da apprezzare però la simpatia dei protagonisti e le scene d’azione, realizzate come sempre con una grande dose di adrenalina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.