News Cinema

Dracula Untold, il mito dei vampiri non tramonta: al cinema il 30 ottobre (VIDEO)

I vampiri tornano al cinema con Dracula Untold. Il 30 ottobre uscirà il nuovo film legato alla mitologia horror


Il mito dei vampiri non tramonta mai. Dracula Untold è il nuovo capitolo cinematografico dedicato alla mitologia inventata da Bram Stoker. Il 30 ottobre uscirà nei cinema la nuova trasposizione legata al mito dei vampiri ma soprattutto del vampiro per eccezione: il Conte Dracula. Il film narra infatti delle origini del noto Conte, miscelato alla vita reale dell’uomo che ha ispirato la leggenda: il principe Vlad, noto come L’impalatore. Il giovane principe Vlad guida la carica per respingere i tentativi dell’impero Ottomano di conquistare la Romania per usarla come un punto d’appoggio per ampliarsi fino al resto d’Europa. Gli Ottomani sembrano avere la meglio e così, Vlad decide di affidarsi a un potere oscuro in grado di concedergli le forze necessarie per avere la meglio. Grazie al dono acquisito, riesce a sconfiggere gli invasori, ma a caro prezzo. Diventerà un vampiro.

Inizia così la leggenda del Conte più temuto di tutti i tempi. Dracula Untold uscirà nei cinema il 30 ottobre e nel cast del film sono presenti Luke Evans, Charles Dance, Sarah Gadon, Dominic Cooper, Diarmaid Murtagh e Samantha Barks. La pellicola è diretta da Gary Shore e dopo le recenti (pessime) rivisitazioni della serie tv e di Dario Argento, ancora una volta la figura delle creature della notte tornano a popolare e arricchire l’immaginario collettivo. Stavolta la trama sembra abbastanza originale per poter coinvolgere tutti. Non resta che attendere il 30 ottobre per vedere Dracula untold e appurare la bontà del lavoro fatto dalla produzione.

Vampirismo, dilaga la moda tra i giovani – LEGGI QUI

Il trailer disponibile a fine articolo fa comunque sperare bene per quanto riguarda almeno la realizzazione tecnica del film. Gli effetti speciali sembrano adeguati a una produzione di alto livello – a differenza di quanto era avvenuto per l’ultima pellicola di Dario Argento. Amanti dei vampiri, speriamo che stavolta sia quella buona per vedere tornare la mitologia delle creature della notte ad alti livelli.

https://www.youtube.com/watch?v=hZFZxEnB7ws



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.