News Musica

Lucio Dalla, le sue casa all’asta restano invendute: offerte troppo basse

Nessuno è riuscito ad aggiudicarsi le case di Lucio Dalla che si trovano a Bologna, in via D'Azeglio. Le offerte pervenute sono state troppo basse

Le case di Lucio Dalla erano state messe all’asta, ma a causa delle offerte troppo basse, restano invendute. Si tratta di due appartamenti del cantante, che si trovano a Bologna al secondo e al terzo piano di un palazzo che si trova in via D’Azeglio. Gli eredi di Lucio Dalla hanno incaricato alcune agenzie immobiliari di gestire la vendita degli immobili appartenuti all’artista. Nessun commento è trapelato nel momento in cui il notaio ha aperto le buste, rendendo così noto che le offerte fatte nel corso del mese di settembre non hanno raggiunto il prezzo minimo per il quale le proprietà sarebbero andate in vendita. Dunque un nulla di fatto. Non si conoscono né il prezzo di partenza dell’asta, né quello minimo da raggiungere perché le case di Lucio Dalla potessero essere aggiudicate agli acquirenti.

Leggi anche – Ron: Marco Alemanno non era il compagno di Lucio Dalla

 Gli eredi di Lucio Dalla non si sono espressi, così come nemmeno una delle agenzie immobiliari che avevano in mano la situazione, la Rosa Property Consulting. I soldi del ricavato di queste case, appartenute all’artista scomparso nel marzo del 2012, sarebbero stati destinati all’attività della fondazione di Lucio Dalla. Uno dei progetti era quello di realizzare una casa museo nell’appartamento al primo piano del palazzo, con mostre e altre iniziative mirate al ricordo del cantante.

Ma a rimanere invendute non sono solo le case di via D’Azeglio, a Bologna. Nessun’offerta sarebbe arrivata per quel che riguarda la casa e la tenuta di Milo, in provincia di Catania, appartenute proprio a Lucio Dalla. Un fan napoletano è però riuscito ad aggiudicarsi lo yacht Brilla e Brilly per la cifra di 207mila euro. Anche in questo caso la cifra è inferiore a quella stabilita per l’asta, che era stata fissata a 230mila euro.

Intanto non mancano le iniziative per ricordare Lucio Dalla, i cui appuntamenti sono stati resi noti dalla fondazione che porta il suo nome. Nelle giornate del 10 e dell’11 ottobre vi saranno due concerti presso la Sala Borsa di Bologna.

Leggi anche – Canzone con Fiorella Mannoia su Rai 1 l’omaggio a Lucio Dalla



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.