News Cinema

Robert Downey Jr. conferma la sua presenza in Captain America 3 e Civil war

Robert Downey Jr. sembra aver smesso i panni di Iron Man, almeno nei film dedicati puramente al supereroe. Infatti, parteciperà in Captain America 3 e in Civil War Marvel


Robert Downey Junior sembra aver dato l’addio alla serie di film dedicati a Iron Man. Tuttavia, non ha dismesso i panni – o meglio, l’armatura – del supereroe e ha confermato la sua presenza in Captain America 3 e Civil war. Pare proprio che Captain America 3 avrà una trama in cui sarà prevista la presenza di Robert Downey Junior nei panni di Tony Stark e che soprattutto fungerà da introduzione al nuovo, spettacolare, film dell’universo Marvel: Civil war. Per chi non sapesse cosa è, si tratta di una miniserie a fumetti in cui vengono coinvolti tutti i supereroi principali del noto brand. Dall’Uomo ragno a Iron Man, da Capitan America ai Fantastici 4 e via discorrendo. A differenza degli Avengers, però, il nemico non sarà qualche super alieno.

La guerra civile sarà proprio tra i supereroi. Il consiglio è quello di riprendersi il fumetto perché merita di essere letto. In attesa che Civil war esca al cinema, ripercorriamone brevemente la trama. Il Governo americano ha deciso di istituire una registrazione obbligatoria per tutti i supereroi. Questo significa compromettere l’identità di alcuni di loro, costretti a indossare una maschera per non coinvolgere i propri cari. La comunità si spacca e i supereroi si dividono in due fazioni. A guidare i favorevoli alla registrazione sarà proprio Capitan America, mentre i ribelli seguiranno Tony Stark. Sarà una lotta senza esclusione di colpi. Dunque, Robert Downey Junior tornerà a vestire i panni di Iron Man.

Cadavere trovato sul set del nuovo film degli Avengers – LEGGI QUI

Prima parteciperà a Captain America 3 e poi in Civil war. L’universo Marvel continua a sfornare successi e film sui supereroi ripescando anche quelli meno conosciuti. L’operazione ha avuto successo con Iron Man stesso, che dopo i clamorosi introiti ricavati dalle pellicole ha goduto di una seconda giovinezza. Resta da capire se a interpretare l’Uomo ragno in Civil war sarà Andrew Garfield, come nel recente reboot. Inoltre, sarà anche un modo per rilanciare il brand de I fantastici 4 dopo che i film non ricevettero il successo auspicato?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.