News Cinema

Andiamo a quel paese, esce al cinema il nuovo film di Ficarra e Picone

Esce al cinema il nuovo film di Ficarra e Picone: Andiamo a quel paese


Si chiama Andiamo a quel paese ed è il titolo ironico del nuovo film di Ficarra e Picone. Il duo comico siciliano torna ancora una volta e promette di far sorridere gli italiani. Il 6 novembre uscirà la commedia e avrà non pochi avversari da tenere a bada. Prima fra tutti la concorrenza del fantascientifico Interstellar. In ogni caso, Ficarra e Picone sono pronti a far ridere ancora una volta. Il loro titolo è tutto un programma: Andiamo a quel paese. Le tematiche sono sempre le stesse, ma il duo comico cresciuto prima con L’ottavo nano, poi con Zelig e Striscia la notizia le affronta con originalità. Vediamo la trama.

Ficarra al mare con la famiglia – LEGGI QUI

Valentino e Salvo sono due disoccupati in cerca di fortuna. Lasciano così Palermo per andare nel paese natio di Valentino: Monteforte. La situazione che li attende non è rosea. L’età media è alta e i due devono ingegnarsi per sopravvivere. Trovano un lavoro che ha a che fare con i pensionati, ma i decessi aumentano e loro saranno nuovamente costretti ad adattarsi. Andiamo a quel paese è la nuova commedia della collaudata coppia comica composta da Ficarra e Picone. Molte le gag, talune anche a sfondo sociale. Ricalcando le vecchie commedie all’italiana, il finale sarà dolce amaro.

Interstellar sbarca al cinema – LEGGI QUI

Se amate il duo e volete passare una serata all’insegna del divertimento, il 6 novembre non potrete che andare al cinema a vedere Andiamo a quel paese. Se cercate un film più complesso e impegnato, non è certo questa la pellicola che fa al caso vostro. I due siciliani riescono ancora una volta a far sorridere grazie alla loro mimica e al loro tempismo comico. La trama fa solo da sfondo alle loro gag. Come sempre, funziona l’accoppiata tra il comico estroverso e combina guai e quello più calmo e pacato. Al cinema si sono ritagliati un loro spazio e i loro lavori hanno sempre trovato il piacere del pubblico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.