News Musica

Televoto truccato a Sanremo: le rivelazioni di Gigi Vesigna

Scandalo televoto a Sanremo: secondo il giornalista Vesigna sarebbe tutto truccato


E’ una delle notizie di cui si sta parlando di più nelle ultime ore: il televoto truccato a Sanremo e la vittoria di cantanti che erano bel lontani dalla vetta. A lanciare questa bomba a orologeria è il giornalista Gigi Vesigna che in una intervista a Il Giornale si scatena e parla del marciume che ci sarebbe dietro il meccanismo del televoto. Ne ha un pò per tutti, per Emma Marrone vincitrice di questa 62esima edizione del Festival di Sanremo; per Valerio Scanu  che aveva trionfato tre anni fa e anche per Celentanto e per tutta l’organizzazione di questa strana annata. Ecco le sue dichiarazioni.

Gigi Vesigna shock: il televoto di Sanremo sarebbe truccato

Nelle ultime settimane si era parlato del televoto di Sanremo anche in merito a delle dichiarazioni rilasciate da Pupo che aveva denunciato irregolarità nell’edizione vinta da Scanu il quale a sua volta aveva dichiarato che avrebbe intrapreso le vie legali dopo le parole del conduttore toscano. Ed ecco che se ne parla ancora e questa volta è un giornalista a farlo.

Su Emma, vincitrice di questa edizione del Festival:

“A dire il vero aveva vinto Noemi, ma è rimasta in testa solo un quarto d’ora. Poi s’è scatenato il televoto degli amici degli amici e ha vinto Emma. Ha talmente vinto che Noemi è arrivata terza, neanche seconda. Ed era prima. Il televoto è una roba vergognosa, sai? Ti compri un call center, paghi 2 euro una telefonata che a loro costa 1,75 e vinci. È un modo per far soldi da parte della Rai e delle compagnie telefoniche”.

E già questo è abbastanza provocatoria come rivelazione.

La ciliegina però arriva su Valerio Scanu e sulla sua vittoria. Questa volta il successo sarebbe stato favorito semplicemente per il fatto che la canzone di Pupo e di Emanuele Filiberto, secondo gli addetti ali lavori, neppure poteva essere definita tale. Urgeva quindi prendere una drastica soluzione:

“Due anni fa Pupo, il principe Emanuele Filiberto di Savoia e il tenore Luca Canonici stavano per vincere con Italia amore mio. Sarebbe stato un disastro, perché non c’era proprio la canzone. Mi risulta che sia entrato in azione un funzionario della Rai. Morale: il loro numero di telefono ha smesso di funzionare, dava sempre occupato, ho provato io stesso a chiamare. E ha vinto Valerio Scanu, arrivato a Sanremo grazie ad Amici di Maria De Filippi, che era al secondo posto. Ma c’è riuscito solo perché avevano bloccato il numero telefonico di Pupo e del principe. Un ordine partito dall’alto. Ti ripeto: sono ipotesi. Le quali però, stranamente, ottengono i risultati che t’aspetti”.

Ora non ci resta che attendere le repliche dei diretti interessati.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.