News Cinema

Giulia Michelini premiata miglior attrice dell’anno e miglior interprete al Roma Videoclip 2014 (VIDEO)

E’ Giulia Michelini la reginetta protagonista della XII edizione del Roma Videoclip 2014: la Rosy Abate di Squadra Antimafia conquista tutti e fa il pieno di premi


Giulia Michelini si è aggiudicata al Roma Videoclip 2014 il doppio premio come miglior attrice dell’anno e come miglior interprete per il ruolo da protagonista interpretato in “California”, brano dei Mad Shepherd. Questi ultimi a loro volta sono stati riconosciuti dalla critica come la migliore band emergente. La storia raccontata nel videoclip dal testo rock e dal sound beat è quella di una storia d’amore molto travagliata ma anche intensa.

GIULIA MICHELINI: TUTTO SU DI LEI, DAL CINEMA ALLA TV

Giochi di fuoco simboleggiano il destino altalenante e coinvolgente della coppia. Al fianco della Rosy Abate di Squadra Antimafia, alla sua prima esperienza in un videoclip musicale, troviamo nella recitazione Andrea Napoleoni (anche lui neofita in questo campo). Le scene sono state girate tra lo spazio artistico capitolino Seven e Campo Felice (per le esterne). Dietro la cinepresa ci sono talenti emergenti della regia italiana: Marco Gallo, con il sostegno alla fotografia di Matteo De Angelis. Il brano California fa parte dell’album Monarch, nato grazie alla co-produzione di Walter Babbini (Zucchero, Morricone, Negrita). Davvero niente male per l’attrice al suo esordio nel mondo dei videoclip: ha portato a casa meritatamente due riconoscimenti molto importanti nell’ambito di questo festival. Ma la Michelini sta già tornando al suo mondo, il cinema. A breve intanto la vedremo sul maxi schermo nel film di Paolo Genovese “Sei mai stata sulla luna?”, al fianco di Neri Marcorè.

GIULIA MICHELINI TORNA IN TV CON IL BOSCO

Molti a casa la conoscono soprattutto perché dà il volto all’amatissima Rosy Abate di Squadra Antimafia ma ancora una volta Giulia Michelini dimostra di essere un’artista a 360 gradi capace di cambiare volto in base al personaggio che interpreta di volta in volta passando da una coraggiosa boss mafiosa ad una giovane innamorata e in preda al vortice della passione. Ma in tutti i personaggi riesce a mettere la sua anima e se stessa rendendoli credibili e affascinanti.

GUARDA IL VIDEO CLIP CALIFORNIA CON GIULIA MICHELINI

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.