News Cinema

Big Hero 6 al cinema, un eroe da record

Big Hero 6 arriva al cinema. Si tratta di un eroe da record quello che la Disney ha messo in campo per queste feste natalizie


Big hero 6 arriva al cinema e si può parlare già di record. Il nuovo eroe della Disney approderà in tutte le sale a partire da domani, giovedì 18 dicembre. Dopo aver inglobato la Pixar, la Marvel e la Lucas Film, il colosso dell’animazione è ormai in grado di monopolizzare il loisir delle persone grazie al know how acquisito. Oltre 500 copie saranno distribuite nei cinema italiani. Si chiama Baymax il nuovo personaggio che avrà il compito di farci sorridere e piangere per le feste di Natale. È un robot gonfiabile simile a quello di Michelin.

BIG HERO 6: record di incassi

Il super infermiere robot cammina come un pinguino ed è stato sviluppato dall’alta ingegneria tecnologica di Pittsburgh. L’enorme Baymax spruzza spray antisettico dalle dita e le sue mani sono defibrillatori. È in grado di trasformare l’aria in lecca lecca che prevengono l’ipoglicemia e diagnostica problemi. Il personaggio di Baymax è apparso per la prima volta nel 1998. A ospitarlo fu il fumetto Marvel Alpha Flight. Dopo 16 anni, i due registi Don Hall e Chris Williams lo hanno riesumato in grande stile. Big hero 6 ha già battuto molti record all’estero e si appresta a sfidare i cinepattoni italiani puntando su un target di minori.

Top e flop al cinema nel 2013 – LEGGI QUI

Il nuovo film Disney ha come scopo quello di far tornare le famiglie nelle sale. Si tratta di un mix tra azione e ironia, con il solito tocco pedagogico, ormai tipico di tutti i suoi film di animazione. I messaggi positivi riguardano i temi della scienza, dell’educazione e della compassione. L’antieroe ha battuto Interstellar in America. Baymax diventa amico di un umano e insieme dovranno salvare la città futuristica di San Frasokyo, una crasi – non sono nella grammatica – tra San Francisco e Tokyo. Baymax è stato doppiato da Flavio Insinna. Dunque, il Natale ha già il suo super eroe. Big hero 6 si appresta a far innamorare di sé tutti gli spettatori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.