News Cinema

Virna Lisi è morta, lutto nel mondo del cinema e della tv

Virna Lisi è morta: lutto nel mondo del cinema e della tv. Aveva 78 anni. Lascia un vuoto immenso nel mondo dello spettacolo


Una notizia appena arrivata nelle redazioni italiane che ci lascia un grande vuoto. Virna Lisi è morta, l’attrice è venuta a mancare questa notte. Sono ancora poche le informazioni in merito a questa notizia tragica. Virna Lisi era nata l’8 novembre 1936. E’ sicuramente una delle più grandi attrici italiane. Lutto nel mondo del cinema e della tv. La ricordiamo per le sue recenti interpretazioni di grande successo anche nel piccolo schermo: da Madre aiutami e Baciamo le mani. Dalla Rai a Mediaset ha sempre lasciato il segno. Grande attrice di cinema è stata tra le più amate protagoniste di film italiani. Virna Lisi aveva 78 anni.

Con sei Nastri d’argento condivide con Margherita Buy il record di premi vinti nella manifestazione organizzata dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. In carriera, ha vinto anche un Prix d’interprétation féminine a Cannes, due David di Donatello per le sue interpretazioni e altrettanti alla carriera.
Non dimenticheremo mai tra gli altri, tutti i ruoli che l’hanno vista protagonista nelle amatissime fiction per il piccolo schermo. Da Il bello delle donne a L’onore e il rispetto passando per Madre aiutami andato in onda lo scorso anno. Gli amici dell’attrice dicono di lei che dopo la morte di suo marito non si era mai ripresa anche se aveva provato a sconfiggere il dolore con il lavoro.

Tra le ultime apparizioni pubbliche di Virna Lisi quella in occasione della Via Crucis al Colosseo del 2014, ha letto, insieme ad Orazio Coclite, le meditazioni scritte dall’arcivescovo di Campobasso-Boiano Giancarlo Maria Bregantini. Con la lettura delle stazioni della via crucis aveva regalato momenti di grande commozione ai presenti e a chi da casa stava guardando l’evento in diretta dal Colosseo.

Non conosciamo ancora le cause della morte del’attrice. Restiamo in attesa di un comunicato da parte dei parenti dell’attrice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Virna Lisi è morta, lutto nel mondo del cinema e della tv

  1. di certe persone rimane un ricordo e di Virna Lisi ce lo, una donna meravigliosa e bella e` il ricordo di quando ero bambina, ho qualche anno meno di lei, ma durante la mia vita l`ho apprezzata come donna, mamma e attrice, un personaggio unico che con la sua distinta voce ha dato tanto, mi e` tanto dispiaciuto, grazie di tutto quello che hai dato e lasciato in noi.

  2. Ci ha lasciati una splendida donna come artista ma altrettanto come persona.Una piena di capacità e di impegno che non ha avuto bisogno di avvalersi di “aiutini”esterni x emergere nel difficile e compromettente mondo dei divi in carriera. Per la prima volta l’ho vista tanti anni fa in un film tv in bianco e nero dal titolo “Il tulipano nero”giovanissima e splendida con un affascinante Alain Delon. Da allora, sebbene avessi pochi anni non l’ho più persa di vista. Commovente in “Va dove ti porta il cuore”drammatica in “Baciamo le mani “e in “Madre aiutami”solo per citare gli utimi suoi successi. La morte del suo amato le aveva straziato il cuore poi, con le medicine che doveva prendere per il suo brutto male, questo cuore non ha più retto, ma almeno si è spenta serenamente senza subire ulteriori travagli dati dalla sua malattia. Sarai sempre nei cuori di chi ti ha amata e ammirata come una fulgida stella del firmamento! !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.