News Cinema

Latin Lover al cinema dal 19 marzo l’ultimo film con Virna Lisi

L'ultimo film di Virna Lisi nelle sale dal 19 marzo 2015: è Latin Lover diretto da Cristina Comencini


La morte di Virna Lisi ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo italiano e non solo. C’è però un ultimo suo regalo fatto al pubblico che la ama da sempre:  il film Latin Lover, diretto da Cristina Comencini ce la mostrerà ancora elegante e brava come in tutte le sue apparizioni, sia in tv che al cinema. Latin Lover arriva nelle sale di tutta Italia dal 19 marzo 2015. Una storia di donne ma non solo: fin’ora la critica è stata positiva per questo film che ci racconta le vicende di una famiglia tutta al femminile. E a proposito di Virna Lisi la regista, intervistata da Il corriere della sera si dice rammaricata per il fatto che l’attrice non abbia potuto vedere il film. “Non avevo ancora fatto il montaggio e lei era stata bravissima, purtroppo non lo ha potuto vedere” racconta la Comencini.

 

LA TRAMA DEL FILM- Saverio Crispo, il grande attore del cinema italiano, un genio, come lo definisce il critico Picci, è morto dieci anni fa. Le sue quattro figlie, avute da mogli diverse in altrettante parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l’attore è nato. La figlia italiana con il compagno di cui è fidanzata clandestina. La figlia francese, con il più piccolo dei tre figli avuti da tre padri diversi. La figlia spagnola, l’unica sposata, con un marito impenitente traditore. E l’ultima figlia svedese che il padre non l’ha quasi mai visto. Arrivano anche le due vedove, la prima moglie italiana che se lo è ripreso e curato in vecchiaia, e l’attrice spagnola che lo ha sposato ai tempi dei western all’italiana. Nessuna delle figlie ha conosciuto veramente il grande padre che ognuna ha mitizzato e amato nelle epoche diverse della sua trionfale carriera. Nel mezzo dei festeggiamenti, quando ancora è attesa la quinta figlia, l’americana riconosciuta con la prova del Dna, irrompe invece Pedro del Rio, lo stunt che pare conoscere l’attore meglio di chiunque altro. Tra conferenze stampa, proiezioni, rivelazioni notturne di segreti, le donne del grande divo rivaleggiano, si affrontano, in un crescendo di emozioni e situazioni tragicomiche.

IL CAST- VIRNA LISI, MARISA PAREDES, ANGELA FINOCCHIARO, VALERIA BRUNI TEDESCHI, CANDELA PEÑA, PIHLA VIITALA, NADEAH MIRANDA, FRANCESCO SCIANNA, LLUIS HOMAR, NERI MARCORÈ, CLAUDIO GIOÈ, TONI BERTORELLI e con JORDI MOLLA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.