News Cinema

Nessuno si salva da solo: 3 curiosità sul film di Castellitto

Il 5 marzo 2915 arriva al cinema il film Nessuno si salva da solo tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini e diretto da Sergio Castellitto. Tre curiosità che vi convinceranno ad andare al cinema per vedere il film


Nessuno si salva da solo nelle sale dal 5 marzo 2015 è il nuovo film di Sergio Castellitto che trae ispirazione dal libro di Margaret Mazzantini uscito un libreria nel 2011. Il regista questa volta non sarà tra i protagonisti come era capitato in Non ti muovere. I protagonisti di Nessuno ti salva da solo saranno Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca. Ospite di Fabio Fazio nella puntata di Che fuori tempo che fa, il regista ci ha raccontato molto di questo film e noi abbiamo scelto 3 curiosità da sapere prima di andare al cinema a vedere il film.

NESSUNO SI SALVA DA SOLO: DAL 5 MARZO NEI CINEMA

Prima curiosità. La storia raccontata nel film si svolge in un’unica serata. I protagonisti della storia si incontrano al ristorante. Sono marito e moglie ma divorziati. Devono organizzare le vacanze dei loro figli. Il tavolo del ristorante diventa una sorta di ring. I due si accusano, si studiano, si umiliano ma nel frattempo, grazie a una lunga serie di flashback ricordano gli anni del corteggiamento, il matrimonio felice e poi la crisi.

Seconda curiosità. Ci sono quattro scene di sesso importanti nel film e tutte sono molto esplicite, crude se così possiamo dire. Sergio Castellitto svela qualche chicca. Innanzi tutto ha consigliato ai due protagonisti di pensare come degli animali in particolare nella prima scena di sesso, quella in cui non c’è ancora amore. Ha detto loro: “Dovete fare sesso senza baciarvi, avete mai visto due animali che si baciano?”. Le scene passionali sono tante nel film e Fazio scherzando paragona la pellicola a Cinquanta sfumature di grigio. Si narra che in una delle scene di sesso ci fosse una sorta di registratore sotto il letto dal quale Scamarcio ascoltava i consigli di Castellitto. Il regista conferma che è tutto vero!

Terza curiosità. Dopo aver letto il libro di sua moglie, il regista ha pensato che sarebbe stato bello raccontare al cinema una storia così contemporanea. Sua moglie però non voleva scrivere la sceneggiatura per il film. L’ha dovuta quasi supplicare ma alla fine ce l’ha fatta. Il film è nelle sale dal 5 marzo.

Vi abbiamo convinti ad andare al cinema a vedere Nessuno si salva da solo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Nessuno si salva da solo: 3 curiosità sul film di Castellitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.