News Cinema

Hilary Swank punta all’Oscar con Qualcosa di Buono, da oggi al cinema

Hilary Swank sarà la protagonista di Qualcosa di Buono, film in uscita oggi nelle sale cinematogrfiche e nel quale l'attrice americana vestirà i panni di Kate, malata di una forma incurabile di Sla...


Esce oggi in tutte le sale cinematografiche Qualcosa di Buono, il film che vede protagonista Hilary Swank nel ruolo di una malata di Sla. Una pellicola molto attesa nella quale l’attrice interpreta un ruolo particolarmente delicato. Non è la prima volta peraltro che Hilary Swank interpreta i panni di una donna con disabilità fisiche; era già successo in Million Dollar Baby, magistralmente diretta da Clint Eastwood e il risultato era stato strepitoso.

E così l’attrice americana ci riprova. In Qualcosa di Buono veste i panni della protagonista Kate, costretta a vivere su una sedia a rotelle per colpa di una grave forma di Sla. La sua vita viene improvvisamente stravolta dalla malattia ma Kate cerca di trovare il lato positivo di una situazione che invece lascia ben poco da sorridere.

Il film, diretto da George C. Wolf, racconta la storia di una bellissima amicizia, quella che nasce appunto tra la protagonista Kate e Bec (interpretata da Emmy Rossum), l’assistente che si prenderà cura di lei e che monitorerà tutti i peggioramenti della sua malattia. Sì, perché la grave forma di Sla della quale soffre, porterà Kate a peggiorare giorno dopo giorno, in un lento e inesorabile declino verso la morte.

FILM STASERA IN TV, SU RAI 2 C’È BELLA E LETALE: LA TRAMA

Nel cast di Qualcosa di Buono, oltre a Hilary Swank, ci sarà anche  anche l’attore Josh Duhamel, nei panni di Evan, il marito di Kate con il quale la donna si troverà in difficoltà (lui non accetterà la sua malattia e il loro rapporto, già altalenante, non farà altro che peggiorare irrimediabilmente). Un film intenso, insomma, che punterà i riflettori sulla malattia e sulla forza della protagonista che affronterà la Sla con grande coraggio e sempre con il sorriso stampato in faccia, anche nei momenti più difficili. Una storia positiva, nonostante la tragicità della situazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.