News Cinema

War Room, il film cristiano a sorpresa supera i grandi di Hollywood al cinema

War Room film cristiano dei fratelli Kendrick secondo nelle classifiche delle hit cinema in America dal 28 agosto; trama del film e curiosità


War Room è il nuovo film cristiano che ha guadagnato 11 milioni di dollari al suo debutto lo scorso weekend al cinema, secondo al botteghino dietro Straight Outta Compton, che ha guadagnato 13 milioni al suo sugli schermi statunitensi. War Room “ha avuto una diffusione limitata in appena 1.000 sale in tutto il Paese, quasi nessuna pubblicità ed è costato poco più di 3 milioni di dollari” superando facilmente film come We Are Your Friends con Zac Efron e No Escape con Pierce Brosnan entrambi preceduti da una campagna pubblicitaria e diffusi in molte più sale.

Risultato a sorpresa per gli addetti ai lavori di Hollywood.Un critico della rivista Forbes sostiene che avrebbero dovuto prevedere che sarebbe stato un successo, e che tutto ciò che i produttori e i critici devono fare è togliersi i paraocchi antireligiosi per ripetere il successo di War Room.

AMY WINEHOUSE TRA POCHI GIORNI LA SUA STORIA AL CINEMA – LEGGI QUI

War Room, dei fratelli cristiani Alex e Stephen Kendrick, racconta di una coppia di colore dell’alta borghesia il cui lavoro permette loro di costruire un’attraente facciata pubblica per coprire i grandi problemi nel loro rapporto e nella vita spirituale. La coppia arriva sull’orlo del divorzio e la moglie incontra una donna anziana carismatica e devota che la convince che tutti i problemi che hanno non sono altro attacchi del male. Spronata dall’incoraggiamento della donna, la moglie trasforma una stanza della sua casa in una “camera di guerra” (da cui il titolo del film), dedicata alla preghiera, definita nel sottotitolo del film “arma potente”.Quando la fonte spirituale dei problemi della coppia viene svelata e combattuta con la preghiera, le cose iniziano a cambiare.
Nel suo primo weekend di diffusione, War Room ha guadagnato il triplo di quanto è costata produzione, rendendo la pellicola molto proficua per la Sony, Rory Bruer, alla guida della distribuzione della compagnia, che ha riferito a Fox News: “Sapevamo che avremmo suscitato molto amore, ma non ce ne aspettavamo così tanto”. I critici si sono mostrati letteralmente sconvolti. Variety ha ammesso che il successo del film “ha rovesciato le aspettative di chi fa pronostici di botteghino”. Difficile per tutti pensare che forse c’è bisogno di più di film del genere sono tante le difficoltà di oggi nel mondo ma la preghiera può davvero iniziare a cambiare le cose? E’ davvero un arma potente? Provare per credere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “War Room, il film cristiano a sorpresa supera i grandi di Hollywood al cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.