News Cinema

Io e Lei, l’amore saffico tra Ferilli e Buy non convince

L'amore saffico è al centro di Io e Lei, film che vede nel ruolo di portagoniste Sabrina Ferilli e Margherita Buy: ma le critiche sono tante per una pellicola che non convince granché, nonostante affronti un tema importante e decisamente di attualità...

Io e Lei


Nelle sale cinematografiche italiane il film Io e Lei di certo non spopola: la pellicola diretta da Maria Sole Tognazzi, che vede nel cast Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Ennio Fantastichini e Domenico Diele, convince per alcuni aspetti ma lascia qualche perplessità per tanti altri. Insomma le aspettative della vigilia sono in parte deluse per un film che però, questo va detto, affronta per la prima volta un tema poco considerato al cinema come quello dell’amore saffico.


A interpretare le due donne, amanti di nascosto, sono Sabrina Ferilli e Margherita Buy. In questo caso il gioco degli opposti funziona, ma fino a un certo punto. Da apprezzare la scelta di puntare su due attrici che per certi versi riportano al cinema quelle differenze che le caratterizzano nella vita di tutti i giorni. Sabrina Ferilli presta il volto a una donna popolare, generosa e spontanea, che vive l’amore lesbo nel modo più leggero e normale che ci possa essere; Margherita Buy invece interpreta il ruolo di una donna tutta d’un pezzo, architetto in carriera, che non accetta la sua sessualità e da cinque anni vive la sua storia di nascosto, vergognandosi lei per prima, e trovando a volte rifugio tra le braccia di un uomo che pare poterle restituire, anche se solo per brevi momenti, un po’ di monotona normalità.

ILARIA D’AMICO COL PANCIONE, LOOK PERFETTO PER IL FILM CON SABRINA FERILLI (FOTO)

Un film che convince poco però, perché a parte l’importanza del tema affrontato, a molti è risultato povero nel contorno. Ma convincono poco, nel complesso, anche le interpretazioni di Sabrina Ferilli e Margherita Buy, complici solo a volte, ma forse più amiche che amanti. Insomma Io e Lei al cinema non parte con il botto nella sua prima settimana di programmazione e chissà se riuscirà a riprendersi strada facendo, portando in sala un numero maggiore di persone…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.