News Cinema

Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente, dal 3 dicembre al cinema

Dal 3 Dicembre 2015 esce il film su Papa Francesco, per la regia di Daniele Luchetti, il film è stato accreditato in vaticano con la produzione di Pietro Valsecchi.


Il 3 dicembre 2015 al cinema esce “Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente“, il film con la regia di Daniele Luchetti con l’attore argentino Rodrigo De la Serna e il cileno Sergio Hernández nei panni del Santo Padre. Verrà distribuito in 40 Paesi e diventerà anche una serie per la tv in quattro puntate. “Mi sono innamorato di Papa Bergoglio“, ha raccontato il regista durante la conferenza stampa per l’uscita del film. Certo che non è facile fare un film sul papa soprattutto per questo Papa. Il regista ha dichiarato di essersi documentato ed aver raccolto numerose testimonianze ma non tutte sono state convincenti.

La pellicola è prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi. Un’esperienza incredibile sia per il regista che per l’attore Hernandez, nelle vesti del pontefice. Più di 50 film alle spalle, ma questo è stato quello con cui ha dovuto affrontare tantissime sfide e responsabilità. «È stato quasi un ritiro spirituale permanente». Così l’attore cileno Sergio Hernández definisce l’esperienza di interpretare Jorge Mario Bergoglio nel film.

Papa Francesco in Kenya parla ai religiosi invitandoli alla preghiera incessante

Ed ecco il regista come ha vissuto questa straordinaria esperienza: “Mi sono documentato ascoltando persone che lo avevano conosciuto davvero e altri che invece lo avevano visto solo una volta – racconta Luchetti – ma non mi sembravano interessanti come testimonianze, fino a quando un amico ha detto una frase è stato un uomo tutta la vita preoccupato.

Continua a leggere l’esperienza del regista e del produttore Valsecchi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente, dal 3 dicembre al cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.