News Musica

Stromae da record a Milano, la Fico fa flop

Lo spettacolo di Stromae sta riscuotendo consensi. Da record la sua performance a Milano. Al contrario, Raffaella Fico fa flop


L’eclettico cantante francese Stromae, sempre più apprezzato anche da noi, continua a mietere consensi. Da record la sua esibizione a Milano. Al contrario, Raffaella Fico fa flop. Lo spettacolo minimalista messo in scena dall’artista è piaciuto agli italiani. Grazie al sapiente uso delle luci e delle videoproiezioni, il cantante si è esibito per due ore consecutive all’Assago di Milano. Ha cantato le canzoni dell’ultimo album Racine Carrée. Nelle sue canzoni ha abbozzato anche un minimo di sceneggiatura. Ad esempio, nella canzone Formidable ha recitato il ruolo di un ubriaco. Nella canzone Papaoutai gli spettatori hanno potuto godere della riproposizione dello Stromae in versione giocattolo.

Il concerto ha tutte le caratteristiche dello show in grande stile. Non a caso, è passato anche dal Madison Square Garden di New York. L’artista ha dialogato molto con i suoi fan deliziando il pubblico con un’introduzione in lingua italiana del brano Tous les mêmes. Ad accompagnarlo, sul palco, un quartetto di polistrumentisti provenienti da Francia, Italia, Grecia e Giappone. A vedere la sua esibizione, tra il pubblico, anche ospiti eccellenti quali Arisa ed Ensi. Se il concerto del musicista francese ha ottenuto un record non indifferente a Milano, non si può dire lo stesso dell’esibizione di Raffaella Fico. Il concerto, in programma giovedì 18 dicembre al teatro della Luna di Assago, è stato infatti rimandato.

Raffaella Fico si sposa – LEGGI QUI

Pochi i biglietti venduti – meno di duecento – a fronte di una capienza di 1700 posti della location. L’incasso non avrebbe garantito la copertura dei costi. Raffaella Fico ha fatto flop anche su YouTube: ha raccolto 4.800 Mi piace, ma soprattutto 15mila pollici versi. L’album Rush, su iTunes, ha una valutazione complessiva tra una/due stelle sulle 5 totali. Insomma, il suo esordio in campo musicale non sembra aver convinto nessuno. La Fico ha parlato di pregiudizi nei suoi confronti e l’unico modo per verificare se abbia ragione o meno è quello di ascoltare le sue canzoni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.