News Musica

Sanremo 2015, Nek: la scheda di UNF (VIDEO)

Filippo Neviani, in arte Nek, torna a Sanremo dopo 18 anni: ecco alcune curiosità sulla canzone che porterà al Festival 2015 e sul motivo che lo ha spinto a tornare sul palco dell’Ariston


Tra i nomi dei grandi big attesi a Sanremo 2015 spunta quello di Nek. Ripercorriamo le tappe della sua carriere e scopriamo insieme che cosa ci riserva quest’anno la sua partecipazione al Festival della canzone italiana.

NEK, LE FOTO AL MARE CON LA MOGLIE

Partecipazioni a Sanremo

L’esordio di Nek a Sanremo ha fatto molto discutere: giovanissimo infatti presentò il brano In te. Un successo che è rimasto negli anni ma che ha suscitato anche molte polemiche perché trattava il delicato argomento dell’aborto.

CONFESSIONI VIP SULL’ABORTO: CLICCA QUI

La sua ultima esibizione sul palco dell’Ariston risale al 1997 con il brano Laura non c’è: uno straordinario successo commerciale sia in Italia che all’estero (è stata tradotta anche in spagnolo).

Fatti avanti amore è il brano con cui il cantautore emiliano si presenterà a Sanremo 2015: si tratta di un pezzo a cui lui ha detto di tenere molto a livello personale perché lo ha dedicato a sua moglie, Patrizia Vacondio. Dopo 11 anni di fidanzamento i due nel 2006 si sono sposati e ora hanno anche una splendida bambina, Beatrice Maria.
Lui stesso ha spiegato ai suoi fan, che aggiorna costantemente tramite i profili sui Social Network, che cosa lo ha spinto dopo 18 anni a tornare al Festival di Sanremo: “Credo che il festival sia un contenitore meraviglioso per promuovere un disco. Oggi ci sono sempre meno spazi per la musica. Sanremo è una grande vetrina con riflettori per promuovere un prodotto. Ho una canzone giusta con l’album praticamente finito. Ho visto Gianni Morandi al concerto di Cremonini a Bologna e mi ha confidato che mi voleva al suo Festival. Io volevo partecipare ma non avevo pronto nulla. La manifestazione è un grande trampolino di lancio”.

Discografia Nek

1992 – Nek (Fonit Cetra)

1993 – In te (Fonit Cetra)

1994 – Calore umano (Fonit Cetra)

1997 – Lei, gli amici e tutto il resto (Warner Music Italia)

1998 – In due (Warner Music Italia)

2000 – La vita è (Warner Music Italia)

2002 – Le cose da difendere (Warner Music Italia)

2005 – Una parte di me (Warner Music Italia)

2006 – Nella stanza 26 (Warner Music Italia)

2009 – Un’altra direzione (Warner Music Italia)

2013 – Filippo Neviani (Warner Music Italia)

Nek arriva da un periodo di problemi dei salute e da un ultimo album che non ha avuto il successo sperato. Con Sanremo 2015 arriverà il riscatto?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sanremo 2015, Nek: la scheda di UNF (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.