News Musica

Sanremo 2015, Nina Zilli: la scheda di UNF (VIDEO)

Nina Zilli è tra i 20 big di Sanremo 2015 confermati da Carlo Conti: già pronto anche il suo nuovo album. E qualcuno punta sul fatto che vincerà un premio di sicuro, scopri quale


Nina Zilli, il soprano dal timbro vintage rivelazione di Sanremo 2012, torna anche nel 2015 sul palco dell’Ariston: la sua canzone inedita si intitola Sola. Grandi le aspettative della critica. Decisamente più basse invece quelle dei tabloid di moda che puntano su di lei, nonostante una concorrenza che si preannuncia spietata, come la cantante peggio vestita a Sanremo 2015. Sarà vero?

LOOK SANREMO: NILLA ZILLI ATTACCA BELEN

Partecipazioni a Sanremo

Nina Zilli è il nome d’arte della cantante piacentina: nasce dalla fusione del nome della sua cantante preferita, Nina Simone, con il cognome della madre. Il suo primo singolo risale al 2009: 50 mila, in duetto con Giuliano Palma, è un vero successo che rilancia sonorità anni 50 dal sapore vintage. Il brano viene incluso anche nella colonna sonora del film Le mine vaganti, di Ferzan Ozpetek. La sua prima volta a Sanremo segue l’anno successivo: Nina Zilli raggiunge la finale a quattro della categoria “Sanremo Nuova Generazione” con il brano “L’uomo che amava le donne” e arriva terza (ma si aggiudica il premio della critica intitolato a Mia Martini). Sarà a Sanremo, ma come ospite, anche nel 2011: sul palco duetta con i La Crus nel brano Io confesso. Nel 2012 invece torna come concorrente: alla 61sima edizione del Festival porta Per sempre. Poco dopo esce il suo secondo album L’amore è femmina. Tra le tracce spicca Un’altra estate, scritta a quattro mani con Carmen Consoli. Il 2014 è stato per Nina Zilli un anno di grandi soddisfazioni: scrive Così lontano, insieme a Marco Ciappelli e Alessandra Flora per Giuliano Palma in occasione della sua partecipazione al Festival e viene scelta da Sky Italia come giudice per la sesta edizione di Italia’s Got Talent. Il 4 dicembre scorso è uscito il suo ultimo singolo, Uno di quei giorni, un successo a due voci con J-Ax. Dieci giorni dopo Carlo Conti conferma la sua presenza a Sanremo 2015. Seguirà, è stata lei stessa a confermalo su Facebook, l’album Frasi & Fumo.

L’ESIBIZIONE DI NILLA ZILLI A SANREMO 2012 – VIDEO

Discografia Nilla Zilli

2010 – Sempre lontano

2012 – L’amore è femmina

2015 – FRASI&FUMO

https://www.youtube.com/watch?v=tHRjyysyB2E



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.