News Musica

Il Karaoke su Italia 1: tutte le star della musica che hanno partecipato in passato

Dal 30 marzo su Italia Uno il Karaoke: Angelo Pintus riuscirà a scovare delle future star tra il pubblico in piazza? Ecco chi in passato ha stupito diventando poi una star


A partire dal 30 marzoè  tornato su Italia 1 un classico degli anni ’90: il Karaoke. L’erede del mitico Fiorello è il comico di Colorado Angelo Pintus. Dopo 20 anni questa sfida canora riuscirà ancora ad appassionare il pubblico da casa e a scaldare le piazze da cui andrà in onda? Ieri la prima puntata: sembrava che il tempo si fosse fermato ma forse qualcosa di diverso rispetto a molti anni fa c’è. Ma vi ricordate che dalle piazze in cui Fiorello ci fece divertire arrivarono anche grandi artisti che oggi sono tra i migliori nella musica italiana e mondiale?

TORNA IL KARAOKE: GLI APPUNTAMENTI NELLE PIAZZE ITALIANE

Sappiamo che i protagonisti veri saranno persone comuni che si metteranno in gioco sul palco: in ogni puntata si esibiranno dodici concorrenti. A votare sarà il pubblico applaudendo la performance canora preferita. Ma, guardando indietro alla storia del programma di Fiorello, possiamo scovare anche tante future star, ai tempi perfette sconosciute, che si sono esibite nel Karaoke. Solo per citarne alcuni: Elisa, Tiziano Ferro, Camila Raznovich e Laura Chiatti. Ebbene si anche futuri attori si sono messi in gioco con il microfono esibendosi in pubblico. Occhi puntati quindi sui concorrenti perché tra di loro nelle prossime puntate potrebbe esserci qualche futuro personaggio famoso. Anche il conduttore metterà tutta la sua energia in questo progetto: lui stesso ha ammesso che è un sogno che custodiva da oltre 20 anni. Quando era ragazzo ha avuto modo di assistere alle prove in piazza di Fiorello e ne era rimasto affascinato: non partecipò come concorrente perché era in zona per lavorare (faceva il cameriere). Chi avrebbe detto che un giorno sarebbe stato il successore di Fiorello? Ecco le prossime date dei casting per chi vuole partecipare: Cetara (Sa) l’1 e 2 aprile, 22 e 23 aprile a Martina Franca (Ta) e infine Ostuni (Br), il 25 e 26 aprile. Speriamo solo che non si perda il senso del programma: il karaoke non è un reality ma un gioco e anche se qualche nome famoso è uscito anche da questo programma lo scopo non è quello di lanciare nuovi cantanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.