News Musica

Cristina D’Avena si dà al doppiaggio: è l’uccellino Beatrice in Over The Garden Wall

Cristina D'Avena si dà al doppiaggio: sarà infatti protagonista di Over The Garden Wall, serie a cartoni animati in onda fino al 5 aprile su Cartoon Network...

Cristina D'Avena


Cristina D’Avena è stata la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati, soprattutto quelli degli anni Novanta: ma oggi la cantante si dedica al doppiaggio, professione che l’ha sempre affascinata ma che non ha mai potuto coltivare quanto avrebbe voluto.

E ai microfoni di TgCom, Cristina D’Avena racconta di avere prestato la voce a uno dei personaggi di Over The Garden Wall – Avventura nella foresta dei misteri, che andrà in onda su Cartoon Network dall’1 al 5 aprile. Si tratta di una miniserie a cartoni animati creata dall’autore statunitense Patrick McHale e nella quale figurerà anche Cristina D’Aveva nel ruolo dell’uccellino Beatrice. Una esperienza che le è piaciuta moltissimo ma che è stata anche più difficile di quanto si potrebbe pensare. Ad ogni modo, visto che quello del doppiaggio è un mondo che l’ha sempre molto affascinata, Cristina D’Avena spera di poter bissare l’esperienza, magari in qualche altro cartone oppure in una serie tv, chissà.

Il doppiaggio mi affascina da sempre anche se per tante circostanze non ho potuto praticarlo quanto avrei voluto. Ecco perché appena me lo hanno proposto ho accettato. È molto più difficile di quanto uno potrebbe credere a prima vista. Ma è molto affascinante. Dare la voce a un personaggio significa immedesimarsi in esso.

 SIGLE CARTONI ANIMATI, MILA E SHIRO IL SOGNO CONTINUA ( VIDEO E TESTO)

E proprio questo ha cercato di fare Cristina D’Avena che in Over The Garden Wall – Avventura nella foresta dei misteri ha leggermente modificato la sua voce senza però stravolgerla, così come le era stato chiesto dai produttori. I più attenti, insomma, potranno riconoscerla nella serie a cartoni animati di Cartoon Network. Nel frattempo la raccolta di successi che l’ha vista protagonista nelle sigle dei cartoni animati degli anni Novanta sta avendo un enorme successo. Cristina D’Avena dice che l’entusiasmo intorno al suo album era largamente prevedibile, visto che in pratica l’idea della raccolta è arrivata dopo le numerose richieste da parte dei suoi fan, un tempo bambini e cresciuti con le sigle dei cartoni animati che lei stessa cantava…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.