News Musica

Concerto primo maggio 2015 a Roma: tutti gli artisti sul palco

Sale l'attesa per il concerto del primo maggio 2015 a Roma: tante le conferme e le sorprese per il Concertone. Chi ci sarà? Ecco i primi nomi dei cantanti che hanno deciso di cantante da Piazza San Giovanni. Grandi artisti per tutti i generi di musica


Mancano pochissimi giorni al grande evento che per tantissimi giovani rappresenta una tappa fissa nel mese di maggio. Parliamo del concerto del primo maggio a Roma. Anche per l’edizione 2015 grande attesa per le esibizioni e per i cantanti che hanno deciso di partecipare all’evento musicale che unisce tutti in Piazza San Giovanni a Roma. Tantissime le indiscrezioni sui nomi degli artisti che parteciperanno al concertone. Noterete subito che mancano nomi importanti per un semplice motivo: anche quest’anno Taranto risponde con il concerto del primo maggio che raccoglie la partecipazione di artisti del Sud e non solo. Ma torniamo al concerto del primo maggio 2015 di Roma. A distanza di una decina di giorni dal concerto del Primo Maggio, ci sono già tantissimi nomi confermati di cantanti che saliranno sul palco di San Giovanni a Roma. Anche per l’edizione 2015 del concertone si inizierà alle 15 per poi finire a tarda notte. Tra i nomi di spicco: Noemi, i Kutso direttamente da Sanremo, Irene Grandi, Morgan con i Bluvertigo, Emis Killa e pare che salirà sul palco anche J-Ax. CONCERTO PRIMO MAGGIO A ROMA: GLI ARTISTI CHE CI SARANNO ( con aggiornamenti)

Quest’anno, sul palco allestito in una delle piazze più importanti della capitale, si festeggerà il 25esimo anniversario della manifestazione che dal 1990, il giorno della Festa dei lavoratori, richiama centinaia di migliaia di spettatori.

TUTTI I CANTANTI DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO-Ci sono veramente diversi generi, diverse tipologie di musica e artisti provenienti da tutta Italia:  Almamegretta, Enzo Avitabile, Alessio Bertallot, Alpha Blondy, Bluvertigo, Goran Bregovic, Alex Britti, Mimmo Cavallaro, Teresa De Sio, Emis Killa, Ghemon, Irene Grandi, Kutso, Lacuna Coil, Levante, Lo Stato Sociale, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Nesli, Noemi, Pfm, Enrico Ruggeri, Daniele Ronda & Folklub, Santa Margaret, James Senese & Napoli Centrale, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Paola Turci, Mario Venuti & Mario Incudine.

Le parole di Emis Killa tra i primi ad annunciare la sua presenza al concerto del primo maggio: Sono realmente onorato (oltre che emozionato) di annunciare che sarò tra gli artisti che si esibiranno sul palco del concerto del 1º maggio a Roma.
Per me è una grande opportunità ,contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento.
È un grande onore perché mi sento coinvolto nell’animo per più motivi, chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, sono nato e cresciuto in una dimensione popolare, ho visto e vedo tuttora i sacrifici di mia madre in una realtà lavorativa difficile e quindi so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Concerto primo maggio 2015 a Roma: tutti gli artisti sul palco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.