News Musica

Concerto primo maggio 2015 a Taranto: cantanti, scaletta ed eventi

Taranto risponde a Roma il primo maggio 2015: ecco scaletta e cantanti sul palco per il concerto pugliese. Il concerto del primo maggio Taranto 2015 un evento da non perdere


Venerdì 1 maggio 2015 l’appuntamento con la musica dal vivo in piazza non è solo a San Giovanni per lo concerto di Roma. Taranto risponde per il terzo anno consecutivo alla capitale dalla splendida cornice del Parco Archeologico delle Mura Greche con una scaletta che non ha nulla da invidiare a quella dei cantanti che si esibiranno a Roma. In questa terza edizione infatti il concerto di Taranto 2015, creato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti e completamente autofinanziato, sembra aver raggiunto una certa maturità nell’organizzazione che forse è mancata negli altri due anni.

CONCERTO PRIMO MAGGIO ROMA: CANTANTI E SCALETTACuriosi di sapere chi ci sarà? Tantissimi gli artisti che saliranno sul palco, vediamo qualche nome.

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2015 A TARANTO: GLI ARTISTI PRESENTI

Tra i nomi già confermati ci sono, oltre all’attesissimo Caparezza, Roy Paci & Aretuska, Subsonica, Andrea Rivera, Diodato, Marlene Kuntz,Officina Zoè, Bestierare, Iosonouncane, Velvet, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Brunori Sas, Bud Spencer Blues Explosion, Francesco Baccini, LNRipley, John De Leo e Fido Guido. Non è ancora noto però l’ordine di esibizione degli artisti ma è certo che ad aprire il concerto sarà una selezione di artisti emergenti pugliesi e campani selezionata dalla giuria del progetto #destinazioneunomaggio. Confermati anche i conduttori dell’evento per la Festa dei Lavoratori, che saranno Andrea Rivera, Valentina Petrini, Valentina Correani e la cantante Mietta. Sul palco ci sarà inoltre il giornalista di Piazzapulita Gaetano Pecoraro. Chi volesse assistere alle performance live ma fosse impossibilitato a presenziare a Taranto, può seguire la diretta televisiva sul canale 649 del digitale terrestre, 951 di Sky oltre a quella streaming e a quella via radio su Radio 1. Musica protagonista quindi ma non solo: l’evento è anche occasione per discutere di questioni legate al mondo del lavoro. Il tema del concerto del primo maggio di Taranto infatti è “Legalità, quale giustizia?”. Una questione che, soprattutto nella città di Taranto che ospita l’Ilva, trova ampio spazio. Per chi sarà presente invece buone notizie dal meteo di Taranto per il primo maggio: il cielo sarà parzialmente nuvoloso ma non sono previste piogge.

METEO PRIMO MAGGIO 2015: LE PREVISIONI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.