News Musica

The Voice of Italy perde J-Ax: il giudice lascia e accusa il talent

Da The Voice ad Amici: J-Ax spara a zero contro i talent nonostante la presenza di Maria De Filippi. E annuncia che non sarà tra i giudici della nuova edizione di The Voice su Rai 2. La sua polemica contro i talent show...


La prima puntata di Sorci Verdi non è servita solo per lo spettacolo nella seconda serata di Rai 1 per fare satira, per fare qualcosa di diverso ma ha anche dato informazioni agli addetti ai lavori, o meglio a chi vive parlando di tv. E nei primi minuti della puntata, tra la sigla e le battute iniziali, J-Ax ha sganciato una bomba che non è passata sicuramente in secondo piano. Si parla di The Voice Of Italy: nei giorni scorsi avevamo appreso che uno dei giudici delle passate edizioni avrebbe lasciato, si era parlato del team Fach, visti gli impegni lavorativi di Roby Facchinetti ma J-Ax ci regala una clamorosa anticipazione. Nella prima puntata di Sorci Verdi non solo spiega che non farà più il giudice di The Voice, ma senza giri di parole dice anche qual è il motivo che lo ha portato, dopo due edizioni, a lasciare il programma di Rai 2.

Ribadiamo il concetto: non era andata in onda neppure la sigla di Sorci Verdi che già J-Ax aveva lanciato la prima bomba:

“Mi ricorderete perché sono stato giudice di The Voice. Avete presente The Voice? E’ quel talent in cui cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li faranno mai”.

SORCI VERDI E LA RAP BATTLE: DE FILIPPI VS D’URSO

Ora la cosa è chiara, non è il fatto che J-Ax abbia lasciato il talent a fare scalpore, si cambia nella vita, ma la decisione di dirlo in tv, sullo stesso canale in cui va in onda il talent e di dare anche questo genere di motivazione ( nulla di eccezionale se è il suo pensiero ma è il modus che lascia leggermente interdetti). Del resto meglio la sincerità, paga sempre. E chissà che i ragazzi che corrono ai provini ricchi di speranze si rendano conto che il talent di Rai 2, anche a detta di chi ci vive dentro, non farà per la loro carriera la differenza.

E non è stato l’unico attacco di J-Ax ai talent perchè ha continuato a parlarne anche con Maria De Filippi ribadendo quello che è il suo pensiero: il successo di chi partecipa a questi talen arriva ma solo per una piccolissima parte. E se gli chiedeste perchè per due anni si è accomodato sulla poltrona di The Voice? Probabilmente la risposta sarebbe semplice: Sorci Verdi ( che potrebbe essere tradotta, non di solo pane vive l’uomo…ma nel senso negativo della cosa, senza soldi non si campa).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.