News Musica

Sanremo 2016, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo cantano Via da qui: la scheda di UNF (VIDEO)

Per la categoria Campioni a Sanremo 2016, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo cantano Via da qui. Ecco la scheda dei due cantanti


A Sanremo 2016 Deborah Iurato e Giovanni Caccamo cantano Via da qui come concorrenti della categoria Campioni. Il brano nasce dalla bellissima collaborazione tra ben tre artisti. E’ Giuliano Sangiorgi l’autore di questa canzone, e l’incontro tra le voci di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo danno un valore aggiunto. Davanti a un pianoforte la collaborazione è nata in modo naturale, ed ora così approdano sul palco di Sanremo 2016 insieme. In fondo all’articolo potete vedere i video Anche se fuori è inverno, di Deborah Iurato e L’indifferenza, di Giovanni Caccamo.

Giovanni Caccamo nasce nel 1990 a Modica (RG), e fin da piccolo si avvicina alla musica divenendo con il tempo autore, compositore e polistrumentista. All’età di 20 anni è conduttore e vj per la tv, a 25 invece ha già portato a termine una bella collaborazione con Battiato che ne produce il singolo L’indifferenza (video). Nel 2015 arriva il primo album Qui per te, prodotto dalla Sugar, che contiene anche il duetto con Battiato Satelliti nell’aria. Nel 2015 Caccamo partecipa a Sanremo Nuove Proposte con Ritornerò da te, di cui è compositore e autore. Inoltre scrive il brano di Malika Ayane Adesso e qui (Nostalgico presente). Successivamente è autore anche per Deborah Iurato, Emma Marrone e Francesca Michielin. Nel 2015 è doppiatore per il cortometraggio Lava insieme a Malika Ayane, che viene trasmesso in tutti i cinema in apertura del cartone animato Inside Out.

Album

  • 2015 – Qui per te

SANREMO 2016: LE COVER CANTATE DAI BIG

Deborah Iurato nasce il 21 novembre 1991. Si dedica da sempre alla musica fino all’arrivo nel 2013 ad Amici di Maria De Filippi, edizione vinta dalla Iurato che pubblica così il primo Ep che porta il suo nome. Con il brano Anche se fuori è inverno (video), scritto da Fiorella Mannoia, raggiunge il risultato di canzone più scaricata su iTunes.

Album

  • 2014 – Deborah Iurato 
  • 2015 – Libere

Sanremo 2016

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo cantano Via da qui a Sanremo 2016 per la categoria Campioni.

SANREMO 2016: ECCO GLI OSPITI DELLE SERATE

Ecco il video della canzone Anche se fuori è inverno, di Deborah Iurato.

Di seguito il video del brano L’indifferenza, di Giovanni Caccamo.

https://www.youtube.com/watch?v=d_LlWsABwlE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sanremo 2016, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo cantano Via da qui: la scheda di UNF (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.