News Musica

Serata Cover a Sanremo 2016: vincono Gli Stadio con l’omaggio a Lucio Dalla

La serata cover del Festival di Sanremo 2016 ha visto il trionfo degli Stadio con la cover La sera dei miracoli e il loro omaggio a Lucio Dalla, ecco la classifica finale


Una serata spensierata quella del Festival di Sanremo che abbiamo vissuto  l’11 febbraio 2016, la serata dedicata alle cover che ha visto la vittoria degli Stadio. La band ha deciso di fare un omaggio a Lucio Dalla scegliendo di cantare La sera dei miracoli con l’immagine di Lucio che ha fatto compagnia a loro e a tutto il pubblico che seguiva Sanremo nel corso della loro esibizione. Gli Stadio hanno sbaragliato la concorrenza dei più giovani: infatti in classifica insieme a loro nella fase finale di questa sfida, erano arrivati Clementino, che aveva convinto tutti con la sua versione di Don Raffaè, Valerio Scanu con la sua versione al pianoforte di Io vivrò senza te, e ancora Noemi che aveva vinto la selezione del primo gruppo con Dedicato e poi Rocco Hunt che ha fatto ballare tutti con la sua versione di Tu vo fa l’americano. Gli Stadio hanno convinto e conquistato la vittoria con la loro cover, che sia adesso di buon auspicio anche per la gara. Nelle 5 canzoni finali noi avremmo visto invece America cantata da Annalisa che quest’anno sta davvero convincendo per voce, stile, e loook, una rinascita per l’ex talento di Amici.

Ecco la classifica finale che ha visto la vittoria degli Stadio

Al primo posto Gli Stadio con La sera dei miracoli

Al secondo posto Valerio Scanu con Io vivrò senza te

Al terzo posto Clementino con Don Raffaè

Al quarto posto Noemi con Dedicato

Al quinto posto Rocco Hunt con Tu vo fa l’americano

LEGGI QUI LA CLASSIFICA DELLE PRIME DIECI CANZONI IN GARA

LEGGI QUI LA CLASSIFICA DELLE SECONDA SERATA DEL FESTIVAL

L’appuntamento adesso è per questa sera, il 12 febbraio 2016 la penultima puntata del Festival che vedrà l’eliminazione dei brani a rischio mentre conosceremo i primi finalisti che domani si contenderanno il titolo per la vittoria della 66esima edizione del Festival.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Serata Cover a Sanremo 2016: vincono Gli Stadio con l’omaggio a Lucio Dalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.