News Musica

Concerto Primo Maggio 2016: il conduttore e i primi nomi dei cantanti che parteciperanno

Le prime indiscrezioni sul concerto del primo maggio 2016: il nome del conduttore e i primi nomi dei cantanti che saliranno sul palco di Roma


Un mese prima della tanto attesa data spuntano i primi nomi e arrivano le prime conferme. Parliamo del concerto del primo Maggio che anche per l’edizione del 2016 si terrà a Piazza San Giovanni a Roma. Una data molto attesa per i giovani italiani ma non solo. Il concertone è diventato ormai un evento da non perdere, una data che non deve mancare sul calendario degli appuntamenti più importanti dell’anno. Che cosa succederà quindi sul palco del concerto del primo maggio per il 2016? Arrivano le prime indiscrezioni sui nomi dei cantanti che aderiranno alla manifestazione ma anche le prime conferme. In particolare oggi, a un mese dal concerto del primo maggio, possiamo anche dirvi chi avrà il timone della serata. Questa vota il conduttore sarà un arista, un cantante. Sul palco del concerto del primo maggio, nelle vesti di conduttore, vedremo infatti Luca Barbarossa.

LE PRIME PAROLE DI LUCA BARBAROSSA CHE SALIRA’ SUL PALCO DEL CONCERTO NEI PANNI DI CONDUTTORE

“Sono particolarmente emozionato” ha dichiarato Barbarossa, che sostituisce la conduttrice dello scorso anno Camila Raznovich. “Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi”. E ancora: “Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi. Oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione, che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo”.

LE PRIME INDISCREZIONI E I CANTANTI CHE FARANNO PARTE DELLA MANIFESTAZIONE-Tra i cantanti che si esibiranno sul palco romano, sono già stati annunciati i nomi di Skunk Anansie, Vinicio Capossela con i Calexico, gli Asian Dub Foundation, i Modena City Ramblers con la Fanfara di Tirana, i TheGiornalisti e Coez. Al momento non ci sono altre indiscrezioni. Mancano ancora i cosiddetti vip. i grandi nomi che ogni anno variano sul palco del concerto del primo maggio in diretta da Roma.

Anche in questa occasione il concerto del primo maggio sarà trasmesso su Rai3 e sarà possibile seguire in streaming lo spettacolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.