News Musica

Il concerto del primo maggio in diretta su Rai3 da Roma: le ultime notizie

Le ultime notizie da Roma: il concerto del primo maggio 2016 in diretta da San Giovanni anche in questa edizione: Ecco che cosa vedremo domani: dai cantanti che saliranno sul palco alle novità di questa edizione


Si spera che non piova, o almeno che non piova troppo anche se le previsioni sembrano non lasciare dubbi. Il primo maggio 2016 non sarà un giorno di sole: chi andrà al concerto del primo maggio deve prepararsi, ombrello e oggetti vari che servono per proteggersi. Tutto pronto quindi, nonostante il maltempo, per il concertone che anche quest’anno si terrà a Roma in piazza San Giovanni. E anche quest’anno il concerto del primo maggio sarà in diretta su Rai3: 8 ore di musica live anche per l’edizione che seguiremo sotto la pioggia di Roma. Per il 2016 il tema del tradizionale appuntamento, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, è” Più Valore al Lavoro: Contrattazione Occupazione Pensioni”. Ma vediamo le ultime notizie: chi ci sarà e chi non ci sarà?

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2016: LE ULTIME NOTIZIE SULLA DIRETTA DA ROMA
A condurre l’evento sarà Luca Barbarossa che, per la prima volta nelle vesti di presentatore del Concertone, porterà sul palco tutta la sua esperienza di musicista e conduttore. Lo affiancherà Mariolina Simone, conduttrice radiofonica e televisiva, da sempre molto vicina al mondo della musica.
La manifestazione, giunta alla 26.ma edizione, andrà in onda su Rai3 e sul canale 501 HD in diretta televisiva dalle 15.00 a mezzanotte. In particolare, dalle 15.00 alle 16.00 sarà proposta l’anteprima del Concerto, dalle 16.00 alle 18.55 sarà trasmessa la prima parte della grande kermesse musicale, dalle 20.00 alle 21.00 la seconda e dalle 21.05 alle 24.00 la terza e ultima parte. La regia è di Cristiano D’Alisera.
Il Concerto del Primo Maggio vedrà per la prima volta gli interventi satirici del TG Lercio, il tg di Lercio.it, sito di satira politica nato nel 2012, che in pochi anni è diventato una fonte inesauribile di battute, soprattutto per il popolo del web. La musica sarà la vera protagonista con un cast composto da nomi di grande prestigio, anche internazionale.

TUTTI GLI OSPITI CHE SALIRANNO SUL PALCO DEL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO: Questi gli artisti che si esibiranno: Skunk Anansie, Max Gazzè, Vinicio Capossela con I Calexico, Asian Dub Foundation, Salmo, Marlene Kuntz, Tiromancino, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Coez, Bugo, Dubioza Kolektiv, Tullio De Piscopo, Raiz Mesolella Rossi, Gary Dourdan Feat. Nina Zilli, Nada con A Toys Orchestra, Perturbazione Feat. Andrea Mirò, Bandabardò con Gaudats Junk Band, Mau Mau, Ambrogio Sparagna, Peppe Barra, Rezophonic, Modena City Ramblers & Fanfara Di Tirana, Eugenio Bennato, Maldestro, Thegiornalisti, Orchestra Operaia per Remo Remotti con Petra Magoni, Massimiliano Bruno, Stefano Fresi, Max Paiella, Anna Foglietta, Michela Andreozzi e Carlotta Natoli, Enzo Avitabile, Tony Canto Con Faisal Taher, Miele, Il Parto Delle Nuvole Pesanti, Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli (Kutso), Blebla e Santino Cardamone. Sul palco si esibiranno anche La Banda del Pozzo (da Barcellona Pozzo di Gotto), Banda Rulli Frulli (da Finale Emilia) e il geometra Mangoni (da Pistoia), i 3 finalisti del contest 1MNext, dedicato agli artisti emergenti. Il vincitore assoluto del contest sarà decretato nel corso della lunga giornata musicale.
La manifestazione, durante la quale, come ogni anno, non mancheranno momenti di riflessione sul tema dell’occupazione, sull’ambiente, la legalità e le tradizioni, sarà trasmessa in diretta anche su Rai Radio 2, partner ufficiale dell’evento. Il Concertone sarà inoltre disponibile in diretta streaming sul sito www.primomaggio.rai.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.