News Musica

Stasera la finale dell’Eurovision Song Contest 2016 in diretta su Rai1: tutti pazzi di Francesca Michielin

Francesca Michielin cerca di conquistare tutta l'Europa con il suo brano Nessun grado di separazione: oggi la finale dell'Eurovision Song Contest 2016 in diretta su Rai1


Francesca Michielin riuscirà a conquistare il pubblico di tutta Europa? Lei ci spera e ci prova e noi lo scopriremo solo questa sera seguendo la finale dell’Eurovision Song Contest 2016 in onda su Rai1 in diretta dalle 20,30 di oggi. Un appuntamento speciale con la musica perchè ascolteremo i brani di tutta l’Europa e attenderemo anche di sapere cosa voteranno i nostri “vicini di casa” e non. Francesca dal canto suo, mai come nessuno aveva fatto in questi ultimi anni, ha dimostrato di tenerci davvero tanto alla kermesse canora scegliendo anche di arrivare a Stoccolma in modo bizzarro: con un bus partito dall’Italia che ha fatto poi sei tappe durante le quali la Michielin ha distribuito semi! E lei spera di vincere anche per la sua mamma, la persona con la quale negli anni passati ha sempre seguito l’Eurovision.

“La mia canzone “No degree of separation” parla, infatti, proprio di questo, di come le differenze tra esseri umani non siano insormontabili, ma anzi proprio nella scoperta delle diversità possiamo trovare un arricchimento personale, una spinta alla condivisione e all’annullamento dei gradi di separazione tra esseri umani”‎.
Parla Francesca Michielin a poche ore dalla finale dell’Eurovision Song Contest nel quale difenderà i colori dell’Italia. Francesca Michielin canterà “No degree of separation” nella  versione internazionale, in italiano e inglese, brano presentato in gara al Festival di Sanremo intitolato “Nessun grado di separazione” arrivato al secondo posto.

La diretta su Rai1 e Rai HD, della finale dell’Eurovision Song Contest – Stoccolma 2016, godrà del commento di due conduttori d’eccezione: Flavio Insinna e Federico Russo che daranno passione, tifo e sostegno alla giovanissima cantante italiana.
L’appuntamento è per sabato 14 maggio, alle 20.35, con un’anteprima che proporrà interviste a personaggi famosi e curiosità per raccontare e spiegare il concorso e alle 21.00 per la serata finale della 61ª edizione dell’Eurovision Song Contest, in diretta dalla Globe Arena di Stoccolma.
Alla finale prenderanno parte i 20 paesi che hanno superato l’ostacolo delle semifinali, più la Svezia,  paese ospitante,  e i 5 «Big Five», qualificati in finale di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

La finale dell’Eurovision potrà essere seguita su Rai1 ma anche in streaming sul sito ufficiale della Rai.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.