News Musica

La Notte magica de Il volo stasera su Canale5: il tributo ai tre tenori in prima serata

La musica di nuovo protagonista su Canale 5 con Il volo-Una notte magica da Firenze. Ignazio, Piero e Gianluca rendono omaggio ai tre tenori con Placido Domingo guest star


La musica di nuovo protagonista su Canale 5 in prima serata. Dopo i concerti che hanno aperto la stagione di Mediaset con musica e spettacolo, questa volta tocca a Il volo con una serata davvero unica. L’11 ottobre 2016 infatti, i fan del trio ma anche della bella musica, potranno seguire Il volo-Una notte magica, una serata all’insegna della musica con l’omaggio di Ignazio, Piero e Gianluca ai tre tenori. Una serata ricca di emozioni da Piazza Santa Croce a Firenze, che Canale 5 regala a tutto il pubblico che ama i ragazzi ma anche la musica classica a cui viene dato in tv sempre poco spazio. Ma quando c’è Il volo, si sa che gli ascolti sono assicurati e la speranza è proprio questa: fare spettacolo di qualità ma assicurarsi anche un ritorno di pubblico. Vedremo cosa succederà! Intanto torniamo alla notte magica de Il volo, cosa vedremo questa sera su Canale 5? La serata sarà caratterizzata dalla presenza di Placido Domingo che si è sempre dichiarato un vero “fan” del trio.

QUANTO GUADAGNANO I TRE RAGAZZI DE IL VOLO? LEGGI QUI

Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: “I TRE TENORI”.
A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo, reduci dai successi di una lunga tournée internazionale, ricordano le emozioni di quella notte magica.

Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetta con Il Volo in “Non Ti Scordar Di Me”. Il M° Marcello Rota si alterna al M° Domingo nella Direzione dell’orchestra.

Ma la serata non finisce con il concerto di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre tenori infatti, saranno ospiti speciali di Nicola Porro a “Matrix”. Una lunga serata attende quindi i fan de Il volo. Buon divertimento!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.