News Musica

Al Bano escluso a Sanremo 2017 commenta: “Non suonate le campane a morto”

Al Bano escluso a Sanremo 2017 commenta: "Non suonate le campane a morto". Le parole dopo la sua eliminazione


Per certi versi l’eliminazione di Al Bano dalla penultima serata del Festival di Sanremo non era aspettata, per altri invece, si poteva anche immaginare che alla fine le cose sarebbero andate così. Sin dopo il primo ascolto del brano di Al Bano, i commenti dei giornalisti, ma anche del pubblico che ha il ruolo di ascoltare i brani e quindi poi di comprare i dischi, non erano stati molto positivi. E oltre alla bellezza della canzone di Al Bano, Di Rose e di Spine, si è molto parlato della sua prestazione e della scelta di essere comunque sul palco di Sanremo nonostante i problemi fisici. A distanza di un mese da un delicato intervento al cuore, Al Bano ha trovato la forza e il coraggio di salire sul palco dell’Ariston e non si può negare che la sua voce, non è quella che abbiamo da sempre ascoltato. Meglio nelle serate finali, malissimo al debutto. Al Bano ha comunque voluto esserci e dopo la sua eliminazione ha anche commentato quello che è successo.

In una delle sue prime interviste rilasciare per il Corriere della sera, Al Bano ha dichiarato: “Mi hanno fatto fuori. Si chiama il Festival della canzone italiana, evidentemente non è piaciuta la canzone”.

LE PAROLE DI AL BANO E IL SUO COMMENTO DOPO L’ELIMINAZIONE DA SANREMO 2017

“Non suonate le campane a morto. È presto ancora. Non dimenticate mai una cosa, Celentano lo mandarono via con una canzone eccezionale che era ‘Il ragazzo della via Gluck’, non dimenticate che Drupi è stato fatto fuori con la canzone ‘Vado via’ ed è stata una hit internazionale. Non dimentichiamo che c’è stato Vasco Rossi che è stato mandato via, Zucchero è stato mandato via e poi sappiamo quello che è successo”.

Al Bano, nei giorni scorsi, aveva commentato che a Sanremo si va per vincere, per cui sarebbe ipocrita dire che non si spera nella vitoria. Per questa edizione è andata male, ma Al Bano non si arrende e probabilmente tornerà! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.