Sanremo 2017 nuove proposte: il vincitore è Lele Esposito un “amico” di Maria


Quanto c’è di Maria De Filippi in questo Sanremo 2017? Tantissimo, davvero tanto. E la vittoria di Lele Esposito proclamato vincitore nella sezione nuove proposte e ovviamente anche una nuova vittoria di Maria che Lele lo ha visto crescere nella sua scuola dopo che in altri talent, non aveva invece trovato il giusto posto. Per Lele questa volta arriva la rivincita e una vittoria che dedica ai suoi genitori, alla sua famiglia ( con buona pace dei fan che invece avrebbero voluto vedere anche Elodie, la sua fidanzata, magari nel dietro le quinte, ad abbracciarlo dopo questa vittoria). Lele conquista la sua prima importante vittoria, abbraccia Carlo e lo ringrazia per questa grande occasione che gli è stata data e commosso poi abbraccia anche Maria. Ringrazia tutti i professori che gli hanno dato tanto “e tra questi anche Maria” commenta Lele in lacrime sul palco dell’Ariston. Nella quarta serata del Festival di Sanremo, oltre all’assegnazione del primo premio per il vincitore delle nuove proposte, c’è anche l’assegnazione del Premio della Sala Stampa Radio Tv-Web Lucio Dalla andato a Tommaso Pini ( che non era tra i 4 finalisti) e il Premio della Critica “Mia Martini” per le Nuove Proposte assegnato a Maldestro.

NUOVE PROPOSTE SANREMO 2017: IL PRIMO PREMIO VA A LELE CHE VINCE CON LA SUA ORA MAI

Si è classificato al primo posto Lele con il brano Ora mai. Questa la classifica finale:

1) Lele
2) Maldestro
3) Francesco Guasti
4) Leonardo La Macchio

La classifica nasce dalla somma dei voti delle giurie così suddivisi: 30% giuria demoscopica, 40% televoto e 40% Giuria di Esperti. Il giovane cantautore napoletano, già finalista di Amici 15, subito dopo la proclamazione nel backstage ha abbracciato forte Maria De Filippi come testimonia la foto che vedete

lele abbraccia maria

Stasera si continua con la gara dei big. Appuntamento alle 20,35 con la finalissima di Sanremo 2017 e chissà che questa volta Lele non debba essere ancora lì nel backstage magari per abbracciare la sua Elodie. 

Commenta l'articolo